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Burberry, Mr.Burberry: l’essenza di Londra nella prima fragranza da uomo

Burberry, Mr.Burberry: l’essenza di Londra nella prima fragranza da uomo

Mr. Burberry è la nostra fragranza per uomo più importante di sempre.
È ispirata all’iconico trench coat Burberry e a Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni. Si presenta tradizionale e irriverente al tempo stesso, elegante ma non impeccabile. Rappresenta alla perfezione lo spirito e l’atteggiamento che l’uomo Burberry moderno riconoscerà come proprio.
Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry
 

Mr. Burberry è la prima ammaliante fragranza maschile ispirata all’eleganza sartoriale dell’iconico trench coat Burberry nero e all’essenza di Londra: una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale e irriverente al tempo stesso.
Combinati insieme, la fragranza e il flacone, rappresentano l’uomo Mr. Burberry e il suo mondo.
Creata da Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry, in collaborazione con il rinomato profumiere Francis Kurkdjian, questa nuova fragranza fonde aromi classici della profumeria inglese a ingredienti inattesi, tutti da scoprire.
Il flacone, ispirato all’iconico trench coat nero e ai suoi tipici dettagli che richiamano la tradizione, è estremamente elegante, maestoso e curato nei minimi dettagli.
Il sontuoso tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese nera realizzato a mano è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa.
I clienti più esigenti ed amanti degli accessori personalizzati, potranno far incidere un massimo di tre iniziali grazie al Servizio monogrammi, disponibile su Burberry.com e presso boutique Burberry e rivenditori selezionati.

 
Note di Testa: pompelmo, dragoncello, cardamomo
Note di Cuore: foglia di betulla, olio di noce moscata, legno di cedro
Note di Fondo: vetiver, legno di guaiaco, legno di sandalo

Con le sue note verdi, sensuali e legnose, Mr.Burberry è una fragranza sofisticata, contemporanea e raffinata che esordisce con vivaci note di pompelmo ed un tocco virile di cardamomo, il quale contribuisce alla sua complessità e ricercatezza grazie a un tocco speziato.
Nel cuore, la cui classica struttura fougère viene reinterpretata magistralmente in chiave profondamente contemporanea, presenta un accordo di foglie di betulla che dona un aroma caloroso all’essenza, mentre il legno di cedro aggiunge forza ed equilibrio alle frizzanti note di testa.
Nel fondo una celebrazione della natura vivace del vetiver, arricchita con legno di guaiaco, il quale confluisce in intense note affumicate che non compromettono l’aroma nitido che evoca l’odore della terra.
Una fragranza avvolgente, molto mascolina e resistente sulla pelle, parola del mio ragazzo che ha avuto la possibilità di provarlo e quindi di innamorarsene.

Il lancio di Mr. Burberry, che coniuga il mondo della moda con quello dei prodotti di bellezza, viene celebrato con una collezione ready-to-wear che include il nuovo trench coat Heritage nel taglio Chelsea. Questa rivisitazione, che cattura l’essenza della nuova fragranza da uomo, rende omaggio alla sartoria classica con uno stile e un atteggiamento rilassati, tipicamente inglesi.
La campagna di Mr. Burberry è stata girata a Londra dall’acclamato regista inglese Steve McQueen, vincitore di premi Oscar® e Turner Prize, per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario che vede come protagonisti l’attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson, entrambi inglesi. La colonna sonora è stata composta dal cantautore inglese Benjamin Clementine.

Mr. Burberry Eau de Toilette 30ml – €48,00
Mr. Burberry Eau de Toilette 50ml – €59,00
Mr. Burberry Eau de Toilette 100ml – €83,00
Mr. Burberry Eau de Toilette 150ml – € 97,00
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Burberry.
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