Spesso si dice che la moda e le varie tendenze ritornino ciclicamente, col passare degli anni, non c’è nulla di più vero! Sulle passerelle durante le varie fashion weeks si intravedono esclusivamente tendenze del passato, viste e rivisitate in chiave moderna, ma che segnano un prepotente ritorno del vintage.
L’indumento più adatto per sfoggiare sempre le ultime tendenze è il denim, che siano jeans o giacche, dare nuova vita ai vecchi abiti non è mai stato tanto semplice. Gli unici strumenti necessari, sono: forbici, ago, filo e bottoni e perline particolari, perché la nuova tendenza prevede originalità e stravaganza.
Quante volte ti capita di guardare i jeans indossati da una modella e chiederti di quale marchio di alta moda siano stati prodotti. Con poche mosse sarà semplice avere quel paio di jeans, basta avere a disposizione bottoni, fibbie o strass particolari, che più si avvicinano al tuo stile oppure al tuo gusto, e applicarli come più desideri sui vecchi jeans, per averne un paio nuovo, come appena acquistato. Il denim è un materiale davvero resistente che si presta a questo genere di utilizzo creativo, le perline ed i vari accessori possono essere acquistati on-line, a prezzi molto convenienti.
Non mancano accessori ancora più originali e unici, come delle passamaneria in velluto, con dettagli creati da piume, per dare carattere e uno stile unico ad ogni tipo di indumento su cui verranno applicate. Sul sito inoltre è possibile trovare, bottoni particolari per creare dei dettagli preziosi che difficilmente passano inosservati, come chiusure per mantelle in legno e crochet, oppure applicazioni con fiori e strass, ma anche bottoni gioiello. Non ci sono limiti alla creatività, personalizzare con le proprie mani un capo d’abbigliamento all’ultima moda, è semplice, veloce e soprattutto economico.