Now Reading
Cappotto lungo: quale modello scegliere per essere al top durante l’inverno

Cappotto lungo: quale modello scegliere per essere al top durante l’inverno

La stagione fredda ormai è arrivata in tutta Italia e da ogni parte della nostra amata penisola si sta facendo shopping anche per i regali di Natale da fare agli altri ma… chi pensa a noi? Passeggiando per la città ho visto moltissimi capispalla molto belli, quindi ho pensato di scrivere un articolo che potesse darvi una bella panoramica su quali sono i cappotti lunghi di tendenza dell’inverno 2019-2020!
Anche se ancora non sta nevicando o ghiacciando, ho visto che le donne preferiscono il cappotto lungo rispetto al cappotto corto… siamo sempre più freddolose! Il cappotto lungo sta letteralmente spopolando, più degli anni scorsi.



Ma quali sono i modelli più belli e ricercati della stagione?

Quest’anno il classico cappotto nero lungo ha stancato un po’ tutte, infatti in giro se ne vedono molti meno rispetto al passato (per fortuna!). Con un cappotto lungo nero l’effetto “Mortisia” è sempre dietro l’angolo, ma se proprio non ci potete rinunciare vi consiglio di abbinarlo a scarpe colorate (rosse o bianche) e ad accessori coordinati della stessa nuance, e magari di aggiungere anche una cintura gioiello!
cappotto nero lungo
Anche il cappotto bianco lungo è un ever green, ma quest’anno la tendenza lo lascia da parte per far posto a qualcosa di molto più interessante: sto parlando del cappotto lungo cammello e del teddy coat, sempre lungo. Quando parlo di “cappotto lungo” mi riferisco ad una lunghezza che parte da metà coscia e che può arrivare… fino ai piedi! Il cappotto lungo fino ai piedi è straordinariamente particolare e, proprio per questo, vi consiglio di indossarlo solo se siete abbastanza alte e se avete un fisico longilineo!
Il cappotto cammello lungo invece sta bene a tutte e il color cammello è un grande classico che si adatta ad ogni contesto: è un’ottima alternativa al nero e non si sporca facilmente come il bianco, è qualcosa di diverso dal grigio e non è acceso come il rosso! Il cappotto cammello inoltre si abbina alla perfezione sia con i jeans che con le gonne… da provare assolutamente!
cappotto cammello
La moda dell’inverno 2019-2020 vede sul podio dei cappotti lunghi più acquistati della stagione anche quelli pelosi, i cosiddetti “teddy coat”! Il cappotto pelliccia lungo spesso risulta essere anche più caldo rispetto al tipico cappotto di panno o di lana cotta, quindi ve lo consiglio se siete particolarmente freddolose!
cappotto teddy
Potete trovare il cappotto invernale lungo più adatto a voi su Goccia.clothing! Se vi ricordate ho già acquistato un intero outfit su Goccia.clothing un po’ di tempo fa e ne sono stata veramente soddisfatta, quindi ho deciso di comprare anche un paio di cappotti di tendenza per questo inverno e devo dire che la qualità è ottima e la spedizione, come la scorsa volta, è stata rapida ed impeccabile! Io ho scelto un cappotto color cammello di Akè ed un cappotto peloso di Vila Clothes! Oltre a questi, su Goccia.clothing ci sono tantissimi altri brand da donna come Please, Guess, Rinascimento, Armani Exchange, Calvin Klein Jeans… da provare! Non solo cappotti cammello e cappotti pelosi ma anche cappotti neri per chi ama lo stile classico, cappotti colorati e cappotti dalle fantasie moda come il black&white pied de poule!
cappotti inverno 2019
*Post realizzato in collaborazione con Goccia.clothing
What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top