Lo conosciamo come uno dei brand di lingerie più sensuali, sfacciati e – come da nome – provocante del mondo.
Fondato nel 1994 da Joseph Corre – figlio della stilista Vivienne Westwood – e da Serena Rees, le sue collezioni hanno sempre diviso moltissimo l’opinione pubblica a causa dell’alto (a tratti altissimo) tasso erotico dei capi e dei completini intimi.
Per la Primavera/Estate 2019 il fil rouge della collezione Agent Provocateur è l’espressione massima e totalmente libera di se stesse, la volontà di rompere tutte le regole e di trovare ognuna “il proprio ritmo e il fuoco che è nascosto dentro di noi”.
Un invito ad esprimerci come se nessuno ci stesse guardando!
La collezione si ispira al color block degli anni ’80 – vivaci accostamenti di colore e sovrapposizioni cromatiche capaci di creare degli abbinamenti allegri e divertenti – e i tagli dei capi sono morbidi così da accarezzare la silhouette e valorizzarla.
La palette è quindi molto vasta: nero, zaffiro, verde smeraldo, rosa cipria, rosso, blu, viola e rosa cipria, mixati e abbinati con maestrìa, e anche i tessuti spaziano parecchio, dalla seta al pizzo, dal tulle al tessuto in maglia fino ad arrivare al mesh e alla pelle. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Ricami intrecciati, nastri, fiocchi, corsetti, particolari iridescenti: la forza di Agent Provocateur sta proprio qui, nei dettagli.