La creazione di Laine de Verre è legata a ricordi d’infanzia di Serge Lutens, immagini, colori, odori: la ruota di una bicicletta e il manubrio cromato su cui Lutens si piegava per andare più veloce durante le sue corse per le strade di Lille.
Immagini vive da cui Lutens è sopraffatto e che riportano il passato al presente.
Laine de Verre è l’incontro di due opposti che, tuttavia, sono complementari: il vetro trasparente, sconvolgente quanto una verità, e la lana lavorata, trasformata in
punti che corrono lungo una maglia che a volte può graffiare.
Nel 2009 Serge Lutens decide di esplorare la profumeria sperimentale e di ideare la sua personale collezione di acque. Inizia così un viaggio nel territorio dell’astrazione la cui meta è la creazione di fragranze capaci di regalare una sensazione di freschezza persistente.
“Laine de Verre è una creazione chiara, nitida, luminosa. Una fragranza morbida e affilata che evoca schegge di vetro avvolte in un pullover di cashmere. Lana di vetro, tagliente e protettiva.” – Serge Lutens
Laine de Verre è una fragranza astratta, un “metallo vegetale”. Un accordo speziato-muschiato-floreale dove il muschio si scioglie sulla cima delle fresche note metalliche e l’accento floreale ricorda la morbida, avvolgente sensazione del cashmere.
Laine de Verre Formato 50 ml – Prezzo al pubblico consigliato € 75,00.
Laine de Verre Formato 100 ml – Prezzo al pubblico consigliato € 107,00.
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