Per quanto mi riguarda è arrivato maggio senza che io me ne accorgessi e, come ogni anno, mi ritrovo a voler ritrovare nel giro di qualche settimana la forma perfetta in vista della bella stagione!
Sto quindi organizzando delle sedute di palestra a ritmi super intensi, per cercare di concentrare in un mesetto tutto quello che avrei dovuto fare in molto più tempo (povera me!).
Per affrontare queste sedute “shock” di addominali, squat ed esercizi, anche la pelle del viso ha bisogno di una marcia in più per mantenersi idratata, tonica e resistente allo stress fisico.
Il mio alleato è il nuovissimo Hydrance Intense Siero Idratante di Avène, un siero caratterizzato da un nuovo complesso di attivi brevettato a effetto “riserva d’acqua” per ricaricare la pelle.
Le sue principali funzioni sono tre:
1) Rinforzare la coesione cellulare a livello della barriera epidermica, levigando in questo modo le rughe sottili dovute alla disidratazione;
2) Ricreare micro-riserve d’acqua nello stato corneo;
3) Ripristinare il film idrolipico per un’idratazione immediata e di lunga durata.
Uno dei punti di forza del nuovo siero Avène risiede nella sua particolare texture ibrida, una perfetta via di mezzo tra crema e acqua, per un effetto acqua-film rimpolpante e un comfort esclusivo.
È super confortevole sul viso, si stende con estrema facilità e di assorbe rapidamente.
Personalmente, avendo una pelle mista/grassa avevo paura che questo prodotto fosse troppo troppo pesante sul mio viso e che andasse a lucidare la zona T. Con mia sorpresa, però, ho notato che la texture, nonostante sia molto idratante, rimane leggera e non unge né appesantisce l’incarnato, il quale, al contrario, “beve” rapidamente il prodotto e si mantiene protetto e idratato a fondo per ore.