Now Reading
Medicina estetica per viso e corpo, la soluzione su misura per te

Medicina estetica per viso e corpo, la soluzione su misura per te

La medicina estetica è sempre più famosa e utilizzata. Il motivo è da riscontrare nella ridotta invasività dei suoi trattamenti che garantiscono risultati ottimali e tempi di recupero molto brevi. Tra le altre cose, utilizza tecniche molto sicure così come macchinari e apparecchi dotati di tecnologie efficaci e sicure per il paziente. Uno dei migliori centri a cui rivolgersi in Italia per questi trattamenti è Juneco che offre soluzioni su misura per ognuno di noi. Ma prima di pensare al centro a cui rivolgersi, è meglio scoprire quali sono i trattamenti di medicina estetica per viso e corpo più richiesti.

I trattamenti di medicina estetica per il viso

Uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti è il filler viso con acido ialuronico. I filler Sono dei materiali di riempimento che vengono iniettati all’interno delle rughe per correggere o diminuire sensibilmente le depressioni cutanee profonde e per aumentare il volume in presenza di difetti volumetrici.
Molto noto è anche il peeling che aiuta a correggere inestetismi come macchie, rughe o altre imperfezioni. Questo trattamento prevede l’applicazione sulla pelle di alcuni prodotti a base di acidi che inducono una esfoliazione degli strati superficiali della cute creando un’azione rigenerante e schiarente dell’epidermide.
C’è poi la biostimolazione, ovvero delle microiniezioni di vitamine, aminoacidi, antiossidanti, minerali, coenzimi, acidi nucleici e acido ialuronico che stimolano la produzione di collagene e aiutano a rendere la pelle del viso più luminosa e fresca.
Per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e appiattire le rughe ci sono anche i fili di trazione riassorbibili che non lasciano cicatrici e conferiscono risultati di compattezza e vitalità della pelle molto naturali.
Infine – ma in realtà i trattamenti esistenti sono molti di più – il botox che interviene sulle rughe creando un effetto miorilassante, donando alla pelle un aspetto più rilassato e disteso. Tra le altre cose, è utilizzata anche per l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle, grazie all’inibizione delle ghiandole sudoripare.

I trattamenti di medicina estetica per il corpo

Tra i trattamenti più utilizzati per il corpo non possiamo non menzionare l’iniezione sottocutanea di fosfatidilcolina che in circa 4-8 sedute riduce la cellulite e modeste adiposità in diverse parti del corpo.
Poi ancora la liposcultura mediante criolipolisi che è indicata per le donne sopra i 18 anni che vogliano migliorare fianchi, addome, interno braccia, cosce, ginocchia e caviglie. Per gli uomini, invece, è ideale soprattutto per l’addome, fianchi e doppio mento.
C’è poi la mesoterapia che favorisce il ringiovanimento cutaneo con effetto anti-age e anticellulite, e per contrastare il ristagno dei liquidi, l’accumulo di grasso e le smagliature.
Molto interessante è anche la fotoepilazione laser che elimina in maniera definitiva i peli superflui nel giro di alcune sedute.
Chi desidera glutei sodi e armoniosi può sottoporsi a un aumento volumetrico dei glutei che migliora notevolmente l’aspetto dell’intera silhouette. Si può eseguire con iniezioni di acido ialuronico oppure utilizzando il proprio tessuto adiposo del paziente.
Coloro che desiderano essere più snelli devono pensare di sottoporsi a sedute di intralipoterapia, un trattamento dimagrante noto come “rimozione non chirurgica del grasso”.
Infine – ma di certo non sono solo questi i trattamenti per il corpo – la criolipolisi che viene eseguita per rimodellare la silhouette e per eliminare gli accumuli di cellule adipose in eccesso tramite una procedura che prevede che le zone del corpo vengano esposte a temperature molto basse affinché il grasso possa essere colpito in modo selettivo.

LEGGI ANCHE:

Cosmetici naturali, tutto quello che c’è da sapere

ROC | Retinol Correxion Line Smoothing Daily Serum – Recensione

See Also

Fondotinta: guida completa all’applicazione

Le tinte consigliate per i capelli bianchi

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top