Now Reading
Dal comprare in una profumeria online a mini-size e formati viaggio: come risparmiare sui profumi

Dal comprare in una profumeria online a mini-size e formati viaggio: come risparmiare sui profumi

profumeria online

È da sempre considerato un potente mezzo di seduzione, femminile soprattutto, ma è anche un modo per lasciar trapelare subito e – è proprio il caso di dirlo – a partire dall’odore il proprio carattere e la propria personalità.

È per questo che, sia che lo si acquisti per sé e sia che si tratti di un regalo, è molto importante scegliere il profumo giusto.

Dal tipo di fragranza alle note più persistenti, ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione, tra cui il prezzo: soprattutto se si intende acquistare un profumo di marca, infatti, può essere consistente; questo non significa però che, se anche il proprio budget fosse limitato, si debba per forza rinunciare a indossare la propria fragranza preferita o a stupire una persona importante regalandogliela.

Quelle che seguono sono un po’ di idee per risparmiare sui profumi.

Taglie piccole, in cofanetto o durante vendite promozionali (anche online): comprare profumi risparmiando

Si potrebbe, innanzitutto, scegliere l’eau de toilette al posto dell’eau de parfum.

La maggior parte dei brand arrivano ormai in profumeria e nei negozi di cosmetica con entrambe le versioni delle proprie fragranze sia, per lo più, per venire incontro a clienti da gusti diversi e sia, non in secondo luogo, per offrire più alternative anche di gamma e prezzi.

La differenza tra eau de parfum e eau de toilette sta infatti, semplificando molto, nella concentrazione degli oli essenziali che danno a ciascun profumo le note caratteristiche: meno concentrato del primo, così, un eau de toilette può risultare, al naso, più discreto e meno persistente e anche meno costoso.

profumeria online

Anche mini-size e cofanetti permettono di risparmiare sui profumi e sono un’ottima alternativa soprattutto per un regalo.

Le prime, grazie alle dimensioni ridotte, sono perfette da portare in bagaglio a mano e sono, certamente, un pensiero gradito e pratico se il destinatario è una persona solita a viaggiare molto per lavoro o esigenze personali per esempio: la maggior parte dei profumi di marca si trovano in commercio anche in travel size, ridotte nel prezzo oltre che nel volume, ideali per chi non voglia rinunciare a indossare anche lontano da casa il proprio profumo preferito.

Allo stesso scopo servono anche i profumi in formato pocket, molto in voga negli ultimi anni e pensati per essere tenuti in borsa o in tasca in tutte le occasioni.

See Also
L'Oreal Infaillible More Than Concealer

Anche i cofanetti, nonostante l’aria un po’ vintage, sono l’ideale se si vuole acquistare un profumo da regalare risparmiando un po’ ed essendo certi di non sbagliare: quasi sempre abbinano, infatti, un flacone di taglia più piccola del profumo che si è scelto con bagnoschiuma o crema corpo dalla stessa fragranza, le seconde pensate soprattutto per andare sul sicuro anche nel caso in cui il destinatario sia tra quelle persone poco abituate o che non amano indossare profumi, e il risparmio è sul prezzo complessivo dei prodotti.

Approfittare di offerte profumerie o promozioni speciali in caso di festività e ricorrenze è un altro modo, sicuro, per risparmiare sull’acquisto di un profumo.

Per farlo bisognerebbe ricordarsi consultare di tanto in tanto il volantino della propria profumeria o del proprio negozio di cosmesi di fiducia, per controllare che non ci siano sconti, offerte o vendite promozionali dedicate ai possessori di una fidelity card per esempio.

Spesso delle promozioni sui profumi sono riservate anche a chi compra nelle profumerie online, e sono ormai numerose, o sugli e-shop delle più tradizionali catene di negozi di cosmetica presenti sul territorio.

Sulla profumeria online Pinalli, per esempio, non mancano mai sconti sulle grandi marche o iniziative promozionali su nuove uscite, fragranze festive o capsule collection solo per fare qualche esempio: risparmiare sui profumi, insomma, è facile come un click.

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top