Now Reading
Occhiali da sole 2020: nuove tendenze su colori e montature

Occhiali da sole 2020: nuove tendenze su colori e montature

occhiali da sole 2020

Grandi, vistosi e colorati, questi gli aggettivi must per gli occhiali da sole 2020 più alla moda.

Tornano vecchi classici, ma vedremo anche colori innovativi, sia per le montature, sia per le lenti. Nella scelta di un paio di occhiali da sole per quest’anno la parola d’ordine è eccesso.

Chi desidera quindi indossare occhiali da sole alla moda dovrà rinunciare ai modelli che passano inosservati.

Le dimensioni sono il primo elemento distintivo dei nuovi modelli; chiaramente sono disponibili anche occhiali da sole in misura “XS”, che però hanno altri elementi che li sanno rendere vistosi.

Forme e dimensioni

Non tutti amano gli occhiali da sole extralarge, ma di certo questo è il consiglio per chi desidera un accessorio alla moda per la prossima estate.

Volendo però, senza osare eccessivamente sulle dimensioni, si può prediligere una forma originale. Un occhiale perfetto per il 2020 è quello ad ala di farfalla, con la parte alta che si allarga a dismisura.

Sono tornati alla moda anche i modelli di occhiali degli anni ’60 e ’70, con montature spesse ed evidenti, che sanno farsi notare sin da lontano.

Anche le forme squadrate sono particolarmente trendy in questo periodo, che ricordano gli occhiali-televisore del passato.

Ad alleggerirli in questo caso la montatura si fa più leggera, con colori trasparenti e molto neutri.

I colori

A volte la preferenza per un occhiale dalla montatura meno ampia è anche dettata dalla forma del viso; c’è infatti chi ottiene un effetto molto più armonioso con lenti dalle forme meno ampie, arrotondate o con la classica forma a goccia.

Per rendere vistosi questi modelli è possibile buttarsi sul colore originale. Le montature più alla moda sono in tutte le tonalità possibili, compreso il rosso accesso o il verde prato.

See Also

La scelta in questi casi è puramente personale, una questione di gusti. Volendo però si possono abbinare gli occhiali da sole agli altri accessori, ad esempio alla borsa o alle scarpe.

Chi vuole stupire può anche decidere per delle lenti dal colore originale; contrariamente a quanto si creda, esistono anche occhiali da sole con lenti dai coloro tenui, che permettono di filtrare al meglio la luce solare e i suoi raggi nocivi. Via libera quindi alle lenti gialle, arancioni, azzurre o anche rosa.

Caratteristiche originali

Per il 2020 l’occhiale da sole perfetto è originale e vistoso; lo si può rendere tale anche approfittando di lenti dalle caratteristiche peculiari molto originali.

Una delle più vistose è data dalle lenti a specchio; oltre a rendere anche la montatura meno impegnativa particolarmente evidente e “importante”, l’effetto a specchio garantisce la massima protezione, adatta anche per chi pratica sport all’aria aperta o a chi si sposta su superfici riflettenti, come l’acqua o la neve.

La luce viene infatti specchiata dall’occhiale, evitando che i riflessi indesiderati colpiscano l’occhio, proteggendolo in qualsiasi situazione di luminosità. Le lenti a specchio di prima qualità oggi disponibili in commercio sono disponibili anche in colorazioni originali, ad esempio nei toni dell’arancio o del blu più vivo.

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top