lunedì 27 gennaio 2020

Unghie 2020: le 8 manicure di tendenza per la Primavera/Estate

unghie primavera 2020
Durante le settimane della moda in giro per il mondo l'attenzione non è concentrata unicamente sugli abiti, ma c'è tutto un universo beauty che circonda e completa i look diventando, a volte, il vero protagonista delle passerelle.
Hair stylist, makeup artists e nails designers lavorano sempre più a strettissimo contatto con gli stilisti e apportano il loro contributo creativo in un complesso e importante lavoro di squadra.
Le tendenze delle nuove stagioni vengono dettate direttamente dalle catwalks, che si rivelano delle vere e proprie vetrine anche quando parliamo di unghie e manicure.
La Primavera porta sempre una ventata di freschezza e di colore e sono tantissime le idee per ottenere una nail art originale, femminile e di grande impatto!
In questo post vedremo insieme le 8 tendenze principali per la stagione in arrivo da cui lasciarsi ispirare: ricordate che avere delle mani curate è sempre un ottimo biglietto da visita!

1) - French Manicure: l'avevamo lasciata negli anni Duemila. Oggi torna in versione rivisitata non più iper-squadrata ma a mandorla, in ogni caso con gli angoli arrotondati.
La french - ovvero la linea bianca - è sottilissima e spesso impreziosita da glitter o applicazioni scintillanti.
Vera chicca è la French manicure doppia, in cui la striscia bianca compare sia sulla parte finale che sulla parte iniziale del letto ungueale.
I colori possono variare, grande must il nero.
unghie 2020 French Manicureunghie 2020 French Manicureunghie 2020 French Manicure

2) - Multicolor: altro grande must di stagione è l'effetto multicolor, ideale per rendere le unghie vere protagoniste del look!
Giallo, turchese, fucsia, verde: sono solo alcuni fra i colori da affiancare, in perfetto stile carioca!
unghie 2020 multicolorunghie 2020 multicolorunghie 2020 multicolor

3) - Mirror nails: irrinunciabili le unghie con tinte metalliche, di qualsiasi nuance!
Vistose, irriverenti e come si dice "instagrammabili", le unghie effetto-specchio stanno davvero spopolando e danno il loro massimo su pelle abbronzata in quanto spiccano ancor di più!
unghie 2020 mirror nailsunghie 2020 mirror nailsunghie 2020 mirror nails

4) - Perle: le abbiamo conosciute questo autunno ma senza dubbio continueranno a cavalcare l'onda anche nella bella stagione. Stiamo parlando delle unghie con le perle, che con la loro tridimensionalità conferiscono un'allure unica e ricercata alle mani.
Esistono perle di varia grandezza (micro e macro) e di vario colore ed è possibile posizionarle in modo differente nel letto ungueale. Alcune preferiscono applicarne una sola, altre invece ricoprono l'intera unghia.
unghie 2020 perleunghie 2020 perleunghie 2020 perle

5) - Geometriche: dallo stile minimal o super colorato, la manicure geometrica fa impazzire le beauty addicted e regala delle grandi gioie se si ha dimestichezza con la nail art!
Spazio alla creatività e alla fantasia!
unghie 2020 geometricheunghie 2020 geometricheunghie 2020 geometriche

6) - Matt colors: un vero tocco di eleganza e raffinatezza, perfetto per suggellare qualsiasi look!
La manicure matt - in un unico colore oppure in tinta graduata  - si offrono come alternativa ai classici smalti glossy e si sposano alla grande con decorazioni tipo strass, perline, glitter etc.
unghie 2020 matt colorsunghie 2020 matt colorsunghie 2020 matt colors

7) - Pastello: un evergreen irrinunciabile, specialmente nella stagione primaverile. Le nuance pastello sono ideali per coloro che amano i colori delicati e freschi, sia in finish glossy che opachi.
Lavanda, giallo, rosa, celeste, menta: questi sono solo alcuni tra i colori più amati!
unghie 2020 pastellounghie 2020 pastellounghie 2020 pastello

8) - Super lunghe a stiletto: questa è sicuramente il trend più "estremo" e sicuramente meno pratico rispetto agli altri, però è in gran voga in questa stagione e vi regalerà un look esclusivo, da vera diva!
unghie 2020 stilettounghie 2020 stilettounghie 2020 stiletto

1 commento

  1. bellissime...io preferisco le unghie più corte e nei toni pastello..
    baci

    RispondiElimina