giovedì 31 ottobre 2019

Makeup Revolution | Iconic Lights & Contour Pro Palette - Review and swatches

Iconic Lights & Contour Pro Palette
Conoscete il contouring?
Negli ultimi anni sono sempre di più i make up artists e le ragazze che hanno preso confidenza con questa tecnica, sperimentando trucchi più audaci e definiti fatti di contrasti tra ombre e luci.
Questa tecnica potrebbe a primo impatto spaventare un po' e apparire complicata, ma in realtà con i giusti strumenti e i giusti accorgimenti potrete ottenere degli ottimi risultati correggendo piccoli difetti, donando tridimensionalità al viso e ridefinendone i contorni al meglio.
Un prodotto che ho scoperto e provato di recente è l'Iconic Lights & Contour Pro Palette, una palette completa per contouring e highlighting firmata Makeup Revolution.
Questo brand è un brand low cost che propone prodotti sempre interessanti che non hanno assolutamente nulla da invidiare a molti di quelli di fascia alta e questa palette ne è un esempio.
Facile da utilizzare e adatta sia ai professionisti che ai semplici amanti del trucco, questa tavolozza contiene 8 nuance che si adattano alle diverse tonalità della pelle rivelandosi perfette per modellare, scolpire e illuminare il viso.
Iconic Lights & Contour Pro PaletteIconic Lights & Contour Pro Palette
Il pack del prodotto in plastica nera è semplice ed essenziale, forse un po' troppo considerando che non da quell'idea di resistenza che ci aspetteremmo da una palette con polveri.
In ogni caso però, tralasciando la confezione un po' cheap, le tonalità contenute all'interno sono abbastanza generose (1,6 gr per 8 cialde) e comprendono, nello specifico:

- 1 illuminante bianco ghiaccio shimmer
- 3 terre chiare di cui una bianco panna opaca, una giallo banana opaca e una pesca chiara leggermente satinata
- 4 terre scure per scolpire, tutte opache tranne una che è invece satinata

Personalmente ho selezionato appositamente questa palette in quanto cercavo una palette per il contouring con cialde in polvere e non in crema, dato che queste ultime spesso sono difficoltose da sfumare e finiscono con l'appesantire eccessivamente la mia pelle (mista).
Devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita dalla texture delle polveri dell'Iconic Lights & Contour Pro Palette e dalla loro resa finale.
I colori sono molto pigmentati, morbidi e vellutati, alcuni oserei dire quasi burrosi. La loro applicazione è molto semplice e la polvere si stende in modo definito e rapido utilizzando o un pennello o le dita, a seconda delle preferenze.
Per quanto mi riguarda adoro stendere gli illuminanti con le dita e i bronzer con un pennello largo, ma questo è una scelta molto personale.
La durata devo dire che è eccellente, dopo diverse ore dall'applicazione sul viso non compaiono chiazze o altri effetti anti estetici. Unica pecca: l'effetto fall out delle polveri, che purtroppo è abbastanza fastidioso. Importante quindi scaricare molto il prodotto prima di andarlo a stendere sul viso. In conclusione mi ritengo molto soddisfatta di questa palette per il contouring di Makeup Revolution, la ritengo un'ottima alleata per costruire una bella base data l'interessante selezione dei colori e la varietà dei finish; adoro avere in un'unica palette diversi finish da mixare senza dover ricorrere a decine di prodotti diversi e in questo modo posso portarla con me ovunque per i ritocchi dell'ultimo minuto. Il prezzo poi è super vantaggioso, la trovate su Notino a soli €11,20.
Iconic Lights & Contour Pro PaletteIconic Lights & Contour Pro Palette


Come e dove applicare i vari colori?
Per ottenere un contouring perfetto, avrete bisogno di due pennelli, uno per le tonalità chiare e uno per quelle scure.
Iniziate dalle scure, prelevando con il pennello un po' di prodotto e andando a creare delle "strisce" di colore sulle zone da nascondere in relazione alla vostra forma del viso (solitamente tali zone sono i lati della fronte scendendo in corrispondenza delle mandibole, sotto gli zigomi per "incorniciare" l'ovale, i lati del naso e la parte tra il labbro inferiore e l'inizio del mento). I colori più chiari andranno invece applicati al centro della fronte, sotto gli occhi formando una "V", nel triangolo centrale della fronte, sull'arco di cupido e sul mento.
Se utilizzate prodotti per il contouring in crema una volta che avrete applicato i contrasti chiaro/scuro potrete iniziare a sfumare con un pennello grande da cipria, con un kabuki oppure con un beauty blender (io utilizzo lui perché consente di tamponare i colori e quindi di sfumarli al meglio), facendo attenzione a creare dei movimenti circolari; se invece state applicando delle polveri potrete tranquillamente optare per un pennello medio-grande e sicuramente il tutto sarà più facile e l'effetto finale sarà più discreto e naturale.
*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento