giovedì 26 settembre 2019

Mugler | Alien Eau de Parfum Fragranza

alien mugler
Sembra quasi assurdo pubblicare oggi, nel 2019, una recensione su una delle fragranze più amate, conosciute, osannate e celebri di sempre, ma è proprio per tutte queste sue caratteristiche che non può non essere presente una recensione che la riguarda nel mio blog.
Sto parlando di Alien, il capolavoro olfattivo firmato Mugler nato nel 2005 e successore di un'altra fragranza iconica, Angel.
Alien è stato - ed è ancora oggi - così incredibilmente amato in quanto regala delle sensazioni uniche, perfette per vivere un viaggio extra sensoriale all'interno di note femminili, affascinanti e misteriose.
Già il nome del profumo - Alien - suggerisce l'idea di una fragranza "spaziale" ed eterea ed è contenuta all'interno di uno splendido flacone-talismano che ricorda una pietra sacra.
Il packaging è infatti prezioso e sfaccettato, di colore viola scuro e arricchito da dettagli dorati.
Nel corso degli anni sono stati proposti diversi formati e colori a seconda delle variazioni del jus, dei veri gioiellini da collezione, una boccetta più bella dell'altra.
Inoltre, una delle caratteristiche più interessanti del flacone Alien, è che è possibile acquistare la versione ricaricabile, una soluzione perfetta per risparmiare soldi ma anche rispettosa per l'ambiente, in quanto la boccetta non viene gettata ma può essere riempita all’infinito.
Come spiegato dal suo creatore, lo stilista e fotografo Thierry Mugler, "Alien ha il potere di una dea solare, che irradia, affascina e si afferma attraverso la sua benevolenza all’interno di una società alla ricerca di spiritualità e nuovi valori".

alien mugler
Alien - Mugler
alien mugler
Alien - Mugler
Alien è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso ed è stato creato da Dominique Ropion e Laurent Bruyere.
Tra le note di testa troviamo il Gelsomino Sambac, deciso, intenso ed avvolgente, nel cuore spicca il Legno Cashmeran, nota calda, sensuale e inebriante, oltre che incredibilmente persistente, la quale si fonde all'Ambra Bianca sul fondo. Alien è una di quelle fragranze impossibili da confondere. La "scia" che lascia dietro di sé è intensa, riconoscibile ed estremamente inebriante. 
Molte affermano di non apprezzare particolarmente questa fragranza proprio per il suo carattere troppo deciso e persistente, io invece adoro proprio questa sua caratteristica.
Personalmente non lo indosso tutti i giorni, ma solo in occasioni speciali o uscite serali.
Non vorrei che diventasse un profumo "scontato", per questo limito il suo utilizzo, in piccole quantità, a momenti più particolari.
Senza dubbio Alien è il profumo che più di ogni altro riesce a mantenersi intatto per tutta la giornata e anche il giorno successivo, qualora lo spruzziate sui vestiti.
Ottima idea regalo per donne di tutte le età! Su Notino lo trovate in super offerta!
Non c'è che dire: io ne sono innamorata.

alien mugler
Alien - Mugler

Alien Eau de Parfum 30ml - €68,95
Alien Eau de Parfum 60ml - €100,95

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale MUGLER.

Nessun commento

Posta un commento