martedì 10 settembre 2019

Le tendenze scarpe per l’inverno 2019: quali non possono mancare nel guardaroba!

Il cambio di stagione è sempre un momento dell’anno cruciale per rivedere il nostro guardaroba. È importante che ci siano sempre dei capi basici che costituiscano le fondamenta del nostro armadio. Ma è inevitabile che si abbia voglia di seguire le nuove tendenze: sì dunque al concedersi qualche piacere acquistando capi alla moda da abbinare ai nostri must-have. Soprattutto le scarpe possono essere un ottimo capo da abbinare ai nostri classici outfit per rinnovarli immediatamente e renderli più moderni e alla moda.
Se anche voi siete appassionate di scarpe visitate questo sito e non perdete i nostri consigli sulle tendenze scarpe 2019 per accaparrarvi quelle più in voga! 

Sling back
Tra le tendenze scarpe 2019 spiccano sicuramente le slingback. Queste scarpe, caratterizzate dalla punta chiusa e dal cinturino posteriore che lascia il tallone scoperto, furono inventate da Coco Chanel e sono tornate in auge da qualche stagione. Perfette per la primavera, non passano di moda però nemmeno in inverno. Sono adatte quando si ricerca un’eleganza discreta, delicata e femminile. Da abbinare ad una gonna a ruota o ad un abitino, sono perfette per l’ufficio, soprattutto se si sceglie un modello semplice e senza tacco o con il tacco basso. Se scegliamo invece un modello più elegante e lo abbiniamo ad una calza velata nera, magari con la classica “riga”, diventano ancora più seducenti e adatte anche ad un abbigliamento da sera.


Sabot
I sabot, o mules, tornano direttamente dagli anni Novanta a dominare le tendenze scarpe 2019. Anche se sono spesso odiati, non c’è dubbio che essi siano un forte trend delle ultime stagioni. Anche per questo inverno infatti sono molti i modelli in voga tra cui scegliere. Il sabot è sicuramente una scarpa casual, da utilizzare per il tempo libero, soprattutto se scegliamo un modello senza tacco, il più in voga al momento. Sono perfetti abbinati ad un pantalone morbido o ad un jeans dal fascino vintage.


Tacco basso
Una delle tendenze scarpe 2019 più in voga è sicuramente il tacco basso. Certo, i tacchi vertiginosi sono un classico intramontabile, ma se desideriamo stare comode per tutta la giornata la moda ci viene in aiuto: infatti il tacco basso ha sfilato sulle passerelle delle più importanti maison. Perfetto sotto qualsiasi outfit, il tacco basso sarà l’alleato indispensabile di questo inverno!


Tacco gioiello o dalle forme particolari
Oltre ad essere basso, il tacco delle tendenze scarpe 2019 è un tacco gioiello e particolare. Tornano in voga forme del passato, come il tacco a rocchetto o il tacco a cono. I tacchi sono decorati con perle e pietre luminose: scegliendo un modello di questo tipo potremo rendere un outfit semplice subito super elegante e adatto ad occasioni speciali. Oppure possiamo scegliere un tacco dal colore a contrasto rispetto alla scarpa, dando così un tocco colorato ed originale. Spesso i tacchi assumono forme particolari, futuristiche e innovative: il nostro semplice vestitino nero assumerà così subito un aspetto moderno e particolare.


Animalier 
Per quanto riguarda le fantasie, le tendenze scarpe 2019 ci ripropongono l’animalier che si ispira ai mantelli più diversi e non si limita solo al tradizionale leopardato, che pure è sempre in voga. Abbiamo zebrati, tigrati, pitonati, perfetti da abbinare ad un abbigliamento semplice, per renderlo subito più audace. Oppure possiamo abbinarlo con fantasie o colori a contrasto, ad esempio abiti floreali, colori accesi come il verde o una fantasia a piccoli pois. 

Nessun commento

Posta un commento