mercoledì 14 agosto 2019

Smashbox Cosmetics | Cover Shot Eye Palette - Recensione & swatches

Cover Shot Eye Palette
Non so voi, ma io sono un'amante dei prodotti Smashbox Cosmetics!
Nel corso degli anni ne ho provati davvero tanti e di differenti tipologie e nella stra-grande maggioranza dei casi mi sono trovata molto bene nonostante, diciamolo, non sia un brand propriamente economico.
Tempo fa vi avevo parlato di uno dei miei must, un prodotto che ho riacquistato una volta terminato e che utilizzo quotidianamente (soprattutto nel periodo estivo): mi riferisco al Photo Finish Primerizer, un primer utilissimo per preparare la pelle al make up, mantenerla idratata e garantire una maggiore durata del trucco.
Nel post di oggi invece ci spostiamo su un prodotto make up vero e proprio, nello specifico una palette di ombretti che mi ha fatta innamorare per nuance e resa e che reputo una vera chicca nel range di Smashbox: la Cover Shot Eye Palette, una palette di ombretti in polvere pensata per essere portata sempre con sé date le sue modeste dimensioni.
Nella palette sono contenuti 8 colori di cui 2 grandi e 6 più piccolini più uno specchio comodissimo e resistente. 
smashbox Cover Shot Eye PaletteCover Shot Eye Palette
Il pack è molto carino e ben studiato: la parte superiore della palette presenta un'immagine in grafica 2D con il logo del brand davvero ipnotizzante e molto originale. Ogni palette, a seconda delle tonalità, ha un'immagina diversa, il che le rende anche facilmente distinguibili già al primo sguardo.
A me piace molto la sua dimensione, piccola e comoda da mettere in borsa, ma ho letto diverse opinioni in giro in merito al fatto che il prezzo sarebbe un po' elevato in proporzione alla quantità di nuance contenute all'interno (sia in termini di numero che di quantità vera e propria). Diciamo che se vi innamoraste particolarmente di una tonalità e la usaste spesso, questa si esaurirebbe abbastanza rapidamente, ecco. Punti di vista. Secondo me la particolarità di questa palette e uno dei principali motivi per cui ne acquisterei anche altre, sta proprio nelle dimensioni del packaging!
Passando invece ai colori - che è poi quello che ci interessa di più - io posseggo la Major Metals, caratterizzata da nuance metalliche altamente riflettenti ispirate alle tendenze trucco viste e fotografate allo studio creative photo di Smashbox a L.A., che io trovo assolutamente originali e fantastiche da mixare.
In ogni Cover Shot Eye Palette ci sono 2 tonalità base e 6 ombretti, tutti estremamente pigmentati e intensi.
Senza dubbio questa è una delle palette in assoluto più scriventi e pigmentate che io abbia mai provato: basta una sola passata e si ottiene un colore super luminoso, omogeneo e facile da sfumare. Se poi siete abituati a stendere i colori con un pennello leggermente bagnato, allora l'effetto finale sarà ancora più amplificato e d'impatto. Nella Major Palette troviamo: Chandelier (champagne luminosissimo), Rose Plated (oro rosa), Ignited (bronzo), Outta This World (rame), Heat Index (fucsia con una punta di borgogna), Go Platinum (platino), Social Currency (oro intenso) e Garnet All (viola scuro).
Cover Shot Eye Palette
La texture degli ombretti è incredibilmente setosa, morbida e vellutata. Personalmente io adoro le consistenze quasi burrose perché oltre a garantire (la maggior parte delle volte) un'ottima pigmentazione, si fanno apprezzare anche per la loro notevole sfumabilità.
Due tra le nuance, precisamente Ignited Social Currency presentano dei piccoli granellini nella texture, sembra quasi una leggera sabbiolina che però non da fastidio e non "gratta" sulla palpebra, ma al contrario si fonde molto bene. La durata del colore è ottima, anche in questi giorni in cui le temperature sono cocenti resistono alla grande, non finiscono sulle pieghette e non creano zone d'ombra.
Che dire? Io sto adorando questa palette di Smashbox! Ha delle caratteristiche e una resa pazzesche, le tonalità sono particolari e bellissime su pelle abbronzata e consentono di realizzare dei make up d'impatto in pochi minuti!
Il costo è di €30,00.
Cover Shot Eye Palette

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale SMASHBOX.

Nessun commento

Posta un commento