mercoledì 7 agosto 2019

Come rendere le sopracciglia perfette

come fare sopracciglia
Le sopracciglia sono una parte del viso molto importante, poiché conferiscono espressività allo sguardo e danno personalità al volto. Per questo motivo la stragrande maggioranza delle donne desidera averle impeccabili.
Ad aiutare il raggiungimento di questo obiettivo ci sono due trattamenti estetici, ossia il tatuaggio semi permanente e il microblading. Vuoi sapere di cosa si tratta? Non ti resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

Tatuaggio semi permanente e microblading
Il tatuaggio semi permanente è un trattamento estetico che prevede appunto il tatuaggio nella zona sopraccigliare ed i pigmenti vengono iniettati nello strato superficiale dell'epidermide. Ha una durata di circa 12-18 mesi.
Il microblading consiste invece nella creazione di micro incisioni mediante un apposito strumento dotato di lame, chiamato dermografo, all'interno delle quali viene poi distribuito il colore. Ha una durata di circa un anno. Per entrambi vengono utilizzati dei colori bioassorbibili, in quanto la pelle, col passare del tempo, subisce delle variazioni cromatiche e una tonalità che oggi è perfetta potrebbe stonare alla grande un domani.
Inoltre i colori bioassorbibili danno la possibilità di far tornare allo stato originario qualora non si desiderasse più avere il tatuaggio sopracciglia.
Il tatuaggio alle sopracciglia è la soluzione ideale per alopecia, forti asimmetrie, peluria rada o presenza di buchi/code mancanti. Molto spesso basta poco per far alzare il tuo livello di autostima.
Inoltre, grazie a questa opzione, non dovrai preoccuparti di curare le tue sopracciglia per molti mesi, risparmiando tempo e denaro nell'acquisto di cosmetici.

Tatuaggio sopracciglia costo, norme e dolore
Il trucco permanente alle sopracciglia, per entrambi i trattamenti, ha un costo che si oscilla dalle 400 agli 800 Euro per la prima seduta, mentre il ritocco ha un importo di circa 150-200 Euro. I prezzi vengono naturalmente stabiliti dalla professionista o dal centro estetico. Spesso è possibile trovare delle offerte che permettono di risparmiare, ma occhio a non incappare in quelle eccessivamente vantaggiose, perché ne andrebbe a risentire la qualità o, ancora peggio, il mancato rispetto delle norme igieniche previste dalla legge italiana. 
Le norme igieniche sono un punto fondamentale del tatuaggio sopracciglia, in quanto è previsto l'uso di aghi o di lame e se questi strumenti non sono sterilizzati a dovere o monouso si possono contrarre infezioni o malattie veneree come l'epatite C o l'Aids. Prima di sottoporsi al trattamento di tatuaggio sopracciglia assicurarsi che vengano utilizzati sempre guanti usa e getta, attrezzature monouso e sterilizzate. Per una maggior sicurezza chiedi di aprire gli aghi in tua presenza e assicurati che vengano debitamente eliminati al termine della seduta. E' un trattamento indolore, poiché la professionista, prima di procedere con la distribuzione del colore, applica una crema anestetica sulle zone da trattare. Bisogna inoltre notare che, a differenza dei tatuaggi tradizionali, verranno coinvolti esclusivamente gli strati più superficiali della pelle.
come avere sopracciglia perfette

Sopracciglia perfette: qualche consiglio utile
Il primo consiglio utile per avere sopracciglia perfette è di sottoporti al tatuaggio sopracciglia durante i mesi invernali, poiché l'esposizione ai raggi solari e alla salsedine compromette la durata del colore.
Durante i primi 10-15 giorni dal trattamento non grattare via eventuali crosticine che si sono formate, utilizza delle creme protettive (la professionista saprà consigliarti i prodotti più adatti) ed evita gli ambienti particolarmente umidi come palestre, piscine, saune, bagni turchi o lampade abbronzanti. Non sottoporti al tatuaggio sopracciglia nei seguenti casi:
  • se soffri di diabete;
  • se hai patologie legate alla coagulazione sanguigna, in quanto occorre che le micro ferite guariscano in fretta;
  • sei in stato di gravidanza e allattamento, poiché i pigmenti potrebbero causare problemi al bambino;
  • se ti sei sottoposta a trattamenti di botox, silicone o blefaroplastica di recente, dato che i lineamenti del viso non si sono ancora assestati. Prima di procedere chiedi al tuo chirurgo plastico e alla tua estetista.

Nessun commento

Posta un commento