giovedì 22 agosto 2019

Clarins | Joli Rouge Lacquer - Recensione & swatches di tutte le tonalità

clarins Joli Rouge Lacquer
Una nuova collezione di rossetti si è aggiunta al range - già ricchissimo - di prodotti make up Clarins.
Si chiama Joli Rouge Lacquer ed è una reinterpretazione dell'iconico rossetto Joli Rouge, caratterizzato da una brillantezza estrema e da un irresistibile effetto seducente! Le nuance della linea sono 8 e spaziano dai nude ai rossi, dai viola agli arancioni. Tutte le tonalità sono luminose e vivaci, perfette per la stagione in corso e per risaltare sull'abbronzatura.
Il pack del prodotto unisce lo stile alla praticità e a prima vista sembra la confezione di un gloss!
L'astuccio esterno mostra il colore del rossetto, il che consente di individuare subito quello che abbiamo intenzione di andare ad utilizzare. Ottimo! Quante volte, infatti, soprattutto quando siamo di super fretta, succede che dobbiamo star lì ad aprire tutti gli astucci per trovare la tonalità che ci serve?
A me accade spessissimo e non di rado, spazientita, finisco per applicare il primo che trovo!
Con i nuovi Joli Rouge Lacquer questo problema non esiste più!
La forma a stick, poi, è decisamente comoda e garantisce un'applicazione rapida e precisa!
clarins Joli Rouge Lacquerclarins Joli Rouge Lacquer
Uno degli aspetti più interessanti di questi nuovi rossetti Clarins è la formula, composta per oltre il 70% da oli. Ecco spiegato il motivo per cui si stendono meravigliosamente sulle labbra e sono super scorrevoli! 
Fin dal primo utilizzo ho potuto apprezzare le loro proprietà idratanti ed emollienti, che però non vanno ad incidere sulla pigmentazione! Il colore è infatti molto intenso e deciso già dalla prima passata e si fonde con le labbra rapidamente. Qualche volta, con rossetti dalle proprietà simili, ho riscontrato una difficoltà non trascurabile nel non farli fuoriuscire dal contorno labbra, ma in questo caso non è assolutamente necessario un pennellino apposito o una matita labbra. Certo, quest'ultima garantirebbe un risultato ancora più duraturo e preciso, ma date le caratteristiche del prodotto se ne può anche far a meno!
Tra gli ingredienti è presente anche l'estratto di salicornia bio, capace di ammorbidire e levigare le labbra, lasciandole protette e nutrite per ben 8 ore senza lasciare quella sensazione di "pesantezza" data spesso dai rossetti con formule di questo genere. Il Joli Rouge Lacquer è un rossetto dalla texture cremosa che rimane comunque leggero, non grasso, confortevole e piacevole da "indossare".
Ho notato che alcune nuance mettono in risalto le pellicine e le imperfezioni delle labbra più di altre, ma in ogni caso nulla di eccessivo.
Un appunto che mi sento di fare è relativo al nome: nonostante i colori siano vibranti e intensi, mi sembra un po' azzardato definirli "lacche", poiché il finish rimane molto più sobrio e discreto rispetto a quello dei "lacquer lipstick". Dal punto di vista della durata, mi ritengo più che soddisfatta! Ovviamente non vincono la battaglia contro il cibo (contro le bevande sì però!), ma rimangono luminosi e intensi per diverse ore. Col tempo la brillantezza tende a scaricare un po', facendo apparire il rossetto come un lipbalm.
La collezione è composta da 8 tonalità, nello specifico: 705 Soft Berry, 732 Grenadine, 742 Joli Rouge, 744 Plum, 757 Nude Brick, 760 Pink Cranberry, 761 Spicy Chili 762 Pop Pink.
Il costo è di €25,00.
clarins Joli Rouge Lacquer 705 soft berryclarins Joli Rouge Lacquer 732 grenadineclarins Joli Rouge Lacquer 742 joli rougeclarins Joli Rouge Lacquer 744 plumclarins Joli Rouge Lacquer 757 nude brickclarins Joli Rouge Lacquer 760 pink cranberryclarins Joli Rouge Lacquer 761 spicy chiliclarins Joli Rouge Lacquer 762 pop pinkclarins Joli Rouge Lacquer

 *PR Sample
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale CLARINS.

1 commento