giovedì 8 agosto 2019

Amorissimo: la moda beachwear pensata per un mare plastic free

amorissimo
Quando un brand riesce a coniugare stile, ricercatezza e un approccio eco-sostenibile, il risultato non può che essere un successo!
Amorissimo nasce nel 2014 dall’idea del suo fondatore Mario Attalla e dall’estro di Barbara Bologna e Marta Attalla - rispettivamente moglie e figlia - con l’obiettivo di rompere gli schemi del beachwear tradizionale creando delle linee totalmente Made in Italy dalla cifra stilistica originale e alternativa. La donna Amorissimo è una donna intraprendente, libera, curiosa di scoprire il mondo e di indossare capi unici che fanno del colore e dei tessuti ricercati i propri cavalli di battaglia.
I costumi proposti nelle collezioni presentano infatti lavorazioni sartoriali e accessori originali spesso combinati in modo asimmetrico, con chiari riferimenti all'universo hippie chic, frutto di contaminazioni derivanti da viaggi fatti in tutto il mondo.
La novità esclusiva e degna di riconoscimento di quest'Estate 2019 è Splash, la prima capsule collection realizzata pensando ad un mare plastic free.
Non a caso il claim della campagna è "From the Ocean to the Ocean", utilizzato per sottolineare l'impegno del marchio nel campo della sostenibilità ambientale. Nella capsule troviamo tre bikini prodotti per oltre il 50% con fibra in poliestere Seaqual, rigenerata dalla raccolta degli scarti plastici marini.
Pensate: per ogni kg di fibra prodotta, un kg di rifiuti plastici sparisce dagli oceani!
Un piccolo ma sicuramente significativo contributo per dare un nuovo impulso alla depurazione degli oceani dalla plastica.
Stile ed eco-sostenibilità: ecco Amorissimo, fiore all'occhiello della moda mare italiana.
amorissimo beachwearamorissimo collezione 2019amorissimo splashamorissimo splashamorissimoamorissimo collezioneamorissimo costumi

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale AMORISSIMO.

Nessun commento

Posta un commento