venerdì 5 luglio 2019

Look total white: istruzioni per l'uso

come indossare total white
Scegliere un look total white d'estate è una vera mossa strategica: esalta l'abbronzatura, regala luminosità e garantisce (quasi) sempre un aspetto elegante e raffinato.
Di contro, però, c'è che tende a sottolineare i dettagli del fisico (e quindi anche i difetti!) e, se non abbinato e "dosato" bene, può farvi sembrare delle spose dirette all'altare o, peggio ancora, delle "gelataie"!
Molte sono scettiche sull'osare con un look bianco monocromatico, non sapendo che in realtà esso può rivelarsi un vero asso nella manica che in un secondo ci farà apparire incredibilmente chic senza troppa fatica e, soprattutto, senza rinunciare al comfort!
Oltre a specificare per la milionesima volta (ma sembra non essere mai abbastanza!) che non va per nessuna ragione indossato ad un matrimonio onde evitare di rubare la scena alla sposa, andiamo a scoprire qualche piccolo accorgimento per valorizzare l'abbinamento total white, anche d'inverno!

1) - Look da giorno/casual: indossare il bianco in un contesto informale e quotidiano vi farà brillare di luce propria e sicuramente non passerete inosservate! Perfetta la t-shirt basic o la camicia da abbinare su gonne e pantaloni, un vero must intramontabile che mixa praticità ed eleganza! Essendo un capo classico, potrete optare per modelli che giocano con i volumi: oversize su pantaloni e jeans skinny oppure svasata e stretta in vita su pantaloni più larghi e morbidi. Ai piedi un bel paio di sneakers o sandali comodi.

2) - Accessori: essendo il total white un look molto minimal, potete scegliere di osare con accessori colorati (in questa stagione il fluo va per la maggiore!) e particolari che regaleranno un tocco di originalità in più all'outfit! Scarpe, borse orecchini e cappelli.. la parola d'ordine è vivacità!

3) - Look da sera/formale: bianco fa rima con eleganza, per cui non sarà difficile ottenere dei look dall'allure raffinata da sfoggiare in queste calde serate estive! Via libera a mini dress con rouches, volants e dettagli luminosi abbinati a scarpe scintillanti (meglio se con tacco) e accessori importanti!
Ancora, ottima scelta un tailleur pantalone con sottogiacca in nuance tono su tono o neutre, o un gilet lungo da lasciare aperto sul davanti. Negli ultimi mesi abbiamo visto moltissimi balzer-vestito doppio petto impreziositi da bottoni sulla parte anteriore! Meravigliosi su pelle abbronzata!

4) - Mix’n’match: essendo il bianco un colore etereo, candido e delicato mixare vari tessuti permette di rendere il vostro look più strutturato, consistente e voluminoso.
Pizzo, cotone, seta, lino, traforato: unite i vari materiali e otterrete un look da vere regine!

5) - Attenzione all'intimo: in giro si vedono certi spettacoli che definirei "horror" in riferimento alla biancheria indossata sotto a look total white.
Non pensate nemmeno lontanamente di indossare perizomi scuri sotto pantaloni bianchi o mutandoni della nonna dalle cuciture super spesse perché otterrete un risultato tremendo!
Non fatevi nemmeno ingannare dall'intimo bianco: si vede esattamente come quello colorato, anche se molte pensano il contrario.
La scelta più corretta è un intimo color carne senza cuciture (con taglio laser), che si nasconderà perfettamente sotto i vostri capi, regalandovi un risultato finale molto fine e discreto.

6) - D'inverno: il total white non è prerogativa della stagione estiva, anzi, anche nei mesi più freddi si possono creare degli abbinamenti davvero di grande tendenza!
Il segreto sta nel giocare con le sfumature: bianco classico, bianco ghiaccio, beige chiaro e tante altre da mescolare per creare dei bellissimi contrasti di colore.
Più di felpe, maglioni, pantaloni, bluse e vestiti bianchi però, il vero capo che può fare la differenza è il capospalla: cappottini di media lunghezza o lunghi fino alle caviglie, stole e giacche (meglio se impreziosite da colletti in faux fur o da dettagli particolari) garantiranno un look assolutamente invidiabili.
look total whitetotal white outfitcome indossare total whitecome indossare total whitecome indossare total whitedaniela balzanolook total whitecome indossare total whitecome indossare total whitetotal white outfitcome indossare total whitecome indossare total whitetendenza total whitecome indossare total white

I WAS WEARING:

DRESS: Daniela Balzano
BAG: Accessorize
SHOES: Even&Odd
NECKLACE: AM Accesorios

3 commenti

  1. Adoro il total white! Ma non essendo filiforme lo uso pochissimo! Peró é tanto chic!

    RispondiElimina
  2. grazie per i tuoi preziosi consigli! adoro il bianco in estate e con i tuoi consigli ora so quali capi scegliere

    RispondiElimina
  3. sai che non ho mai indossato il total white? ma guardando le tue foto e leggendo i tuoi consigli devo dire che è davvero bello

    RispondiElimina