venerdì 26 luglio 2019

Le But World: il fashion brand di Valentina von Riegen che mixa street style e alta moda

valentina von riegen
La moda è arte. La moda è talento. La moda è passione.
Quando questi tre elementi sono perfettamente uniti ed equilibrati, l'equazione è perfetta.
Le But World è un brand che nasce in Cile dalla mente creativa di Valentina von Riegen, designer che fin da piccola ha nutrito un'amore viscerale nei confronti di tutto ciò che è espressione artistica e che nel corso degli anni ha maturato conoscenza e competenze tecniche del settore moda in giro per il mondo.
Già nel nome del brand troviamo tutta la sua essenza: Le But è un'espressione francese che significa "meta, fine, obiettivo, proposito" e che la stilista ha scelto in quanto ognuno di noi, con le nostre capacità, esperienze e personalità ha un ruolo nel mondo, un proposito positivo con cui influenzarlo; questo richiamo alla Francia deriva poi dal fatto che proprio in questa terra nasce l'Haute Couture e la storia della moda; World è invece stata scelta per indicare il desiderio della designer di abbracciare e raggiungere tutto il mondo con le proprie creazioni.
Valentina von Riegen ha voluto creare un brand che unisse persone e gusti differenti e per farlo ha proposto capi che mixano sapientemente elementi dello Streetwear a quelli dell'Alta Moda.
La sua volontà è quella di essere libera da schemi, limiti stilistici o stili predefiniti: si presenta come una stilista in costante evoluzione che sì, ascolta i suggerimenti del fashion system, ma senza sentirsi obbligata ad utilizzarli o replicarli nelle sue collezioni. 
I capi sono fatti interamente a mano e presentano materiali diversi di eccellente qualità, tra i quali pelle, cuoio e denim, impreziositi da dettagli unici e personalizzati come glitter, paillettes, cristalli, ricami, graffiti e disegni. La prima collezione proposta, Heaven, presenta pezzi unici disegnati e cuciti a mano. Il nome è ispirato alla canzone Open Heaven del gruppo Hillson United e, anche in questo caso, la scelta non è casuale.
La designer ha voluto infatti inserire la componente spirituale nel suo lavoro, proponendo messaggi positivi, d'amore e di speranza nelle sue creazioni. 
Questa è solo la prima tappa della carriera di Valentina von Riegen, ma sono tanti i progetti che ha in mente di realizzare nel breve e lungo periodo: creare varie linee di capi Prêt-à-porter che comprendano anche borse, scarpe e accessori, realizzare una linea Haute Couture esclusiva e mettere in piedi un progetto o più di uno per donare vestiti a persone in difficoltà.
Una mente che sogna, esplora e supera i confini (non solo quelli di natura geografica).
valentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenvalentina von riegenle but world
le but worldle but worldle but world

I WAS WEARING:

JACKET: Le But World
T-SHIRT: RealNotReal
JEANS: Pull&Bear
BAG: Skinnydip London
SHOES: Ricatti
SUNGLASSES: Ray-Ban

Nessun commento

Posta un commento