lunedì 17 giugno 2019

Tendenza Kimono: come abbinare il capo orientale più chic del momento


Sono sempre di più gli spunti fashion che, stagione dopo stagione, giungono fino a noi direttamente dall'Oriente!
Primo fra tutti sicuramente il kimono, capo rivisitato negli ultimi anni per adattarsi alle nostre esigenze di stile e diventato un vero must da indossare in tantissime occasioni differenti, da quelle più casual alle più formali.
Conosciamo tutti il classico modello giapponese: un abito lungo fino alle caviglie a forma di "T" proposto in colorate fantasie floreali e stoffe preziose, maniche squadrate lunghe e ampie e una cinta legata in vita.
Ovviamente le più importanti case di moda hanno lanciato questo trend reinterpretandolo e creando dei modelli da sfoggiare in centro, in ufficio e persino in spiaggia!
Il kimono è infatti l'alternativa perfetta ai classici capospalla come giacche, chiodo in pelle o cappottini leggeri, rivelandosi ideale per regalare un tocco chic ed elegante al proprio outfit!
Essendo poi proposto in lunghezze diverse, riesce a coprire i difetti della silhouette grazie alle sue forme morbide: ecco perché può rivelarsi un asso nella manica da sfoggiare in occasione di party a bordo piscina o di aperitivi sulla spiaggia!

Come si abbina il kimono? 
Il kimono è diventato un capo molto amato dalle donne e il motivo è semplicissimo: è versatile, incredibilmente femminile e accontenta tutti i gusti grazie alla possibilità di abbinarlo nelle maniere più svariate.

Look da Giorno
Se desiderate un look da giorno discreto ma non banale, allora optate per un kimono di media lunghezza o anche lungo fino alle caviglie, meglio se colorato o in fantasia.
Sotto indossate una t-shirt, una bralette, un crop top o anche una camicetta basic e monocolore (magari che riprenda una delle nuance presenti sul kimono), jeans skinny, mini di jeans oppure shorts e una bella sneakers o, dato che siamo in estate, un sandalo basso piuttosto che una ballerina o una ciabattina.

Look da Sera
Per un outfit più strutturato ed elegante, il kimono può essere abbinato a un tubino classico oppure a un pantalone elegante. E' possibile trovare anche dei coordinati come nel caso del look che vi ho proposto in questo post, a mio parere estremamente femminile e di grande impatto. Ancora, particolare e avvolgente è il kimono XXL, da indossare rigorosamente con un bel tacco, meglio se gioiello.

Look Sportivo
Chi l'ha detto poi che il kimono non può offrire un look sporty? Indossate un reggiseno sportivo e un leggings, ai piedi una scarpa da running e uno zainetto sulle spalle e il gioco è fatto!

Look da Spiaggia
Sulla sabbia il kimono vi farà sentire delle vere dive!
Utilizzatelo come copricostume, meglio se in tessuti naturali e a stampa floreale, abbinato a ciabattine trendy, occhiali da sole e un bel cappello oversize in paglia.
Farete girare tutti i presenti!

oriental stylekimono stiletendenza kimonokimono trendconsigli kimonokimono tendenzekimono trendkimono abbinamentikimono consigliconsigli kimonokimono tendenzakimono trendkimono consiglikimono consiglikimono trendkimono tendenzakimono trendtendenza kimonotendenza kimonokimono trendcome abbinare kimonokimono trendkimono trend

I WAS WEARING:

KIMONO: Hanita Fashion
TROUSERS: Hanita Fashion
BRALETTE: Intimissimi
BAG: Carlo Salvatelli
SHOES: Even&Odd
NECKLACE: Sif Jakobs Jewellery
EARRINGS: Sif Jakobs Jewellery

Nessun commento

Posta un commento