martedì 11 giugno 2019

Avène | Couvrance Balsamo Bellezza Labbra - Recensione & swatches

avene balsamo labbra

Le labbra sono una delle parti del corpo più esposte e sicuramente più delicate in quanto l'epidermide in questa zona è debole e maggiormente soggetta, rispetto ad altre, a disidratazione, screpolature e tensione cutanea.
Risulta quindi fondamentale utilizzare prodotti che sappiano proteggerle da tutti gli agenti inquinanti, dal freddo piuttosto che dal caldo e mantenerle costantemente idratate. Alle volte il rossetto classico può rivelarsi non all'altezza delle esigenze delle labbra sensibili o irritate e proprio per tale ragione uno dei prodotti che nell'ultimo anno mi ha accompagnata con più frequenza è il balsamo labbra.
Il balsamo labbra è un preparato solitamente a base di oli emollienti e idratanti e burri che, oltre a idratare le labbra in profondità, garantisce anche un'importanze azione nutriente e lenitiva utile a preservarne la bellezza!
Essendo poi quasi sempre colorato, possiamo collocarlo in una strada intermedia fra trattamento e rossetto: una vera rivoluzione che ha fatto innamorare moltissime donne!
Un balsamo labbra che ho provato in questi ultimi periodi e che secondo me merita un'attenzione particolare è il nuovo Couvrance Balsamo Bellezza Labbra di Avène, un prodotto polivalente dove il colore di un rossetto incontra il comfort di un balsamo e si fonde con la luminosità di un gloss.

avene balsamo labbra
Avène - Couvrance Balsamo Bellezza Labbra
avene balsamo labbra
Avène - Couvrance Balsamo Bellezza Labbra

Fin dalla creazione della gamma Couvrance nel 1990, l'intento dei Laboratoires dermatologiques Avène è stato quello di proporre ai propri consumatori referenze la cui efficacia potesse fondersi con la tollerabilità e la sensorialità, per trasformare il make up in un momento di vero piacere!
Non a caso infatti i nuovi Balsami Bellezza Labbra presentano formule caratterizzate da un complesso oleo-nutritivo ad alta concentrazione di olii emollienti e cere che dona protezione, comfort e luminosità, rivelandosi perfetto per labbra sensibili, secche e irritate. Gli ingredienti sono selezionati con estrema cura e sono pochi, così da garantire la massima tollerabilità e sicurezza ad ogni tipologia di pelle. La texture è scorrevole, molto corposa ma allo stesso tempo non pesante e regala un boost di idratazione e morbidezza davvero incredibile!
Avène ha realizzato tre nuance del suo Couvrance Balsamo Bellezza Labbra - Rosso Luminosità Vibrante, Rosa Velluto e Nudo Delicato - offrendo una palette di colori eleganti e radiosi che si fondono in un tutt'uno con le labbra.
Ogni donna può scegliere quello che più s'addice alla propria personalità e ottenere in una sola passata un look ultra-femminile dall'effetto belle mine!
L'intensità del colore è modulabile: con una sola passata si ottiene un velo di colore discreto perfetto per un look da giorno, con più passate invece la tonalità si intensifica parecchio regalando un bel colore specchiato e luminoso da sfoggiare la sera.
Delle tre colorazioni proposte, sicuramente la rossa è la più audace e quella che più si avvicina a un vero rossetto, mentre quella nude è quasi trasparente e ha come effetto principale quello di regalare volume alle labbra. 
Il costo del prodotto è di €15,00.

avene balsamo labbra
Avène - Couvrance Balsamo Bellezza Labbra
 avene balsamo labbraavene balsamo labbraavene balsamo labbra

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale AVENE.

Nessun commento

Posta un commento