mercoledì 20 marzo 2019

Zara | Ultimatte Trio Kit Rossetti - Recensione & swatches

In occasione della campagna FW2018 di Zara sono stati presentati i nuovissimi prodotti beauty ispirati alla magia del backstage.
Progettati a Los Angeles e realizzati in Francia, queste new entry si dividono in tre categorie: 8 rossetti opachi altamente pigmentati e molto confortevoli, 9 rossetti liquidi opachi da applicare con un solo tocco, un set con una selezione di tre tonalità di rossetto Ultimatte e uno speciale kit labbra in edizione limitata dal dietro le quinte dello shooting della campagna.
Ero davvero curiosissima di provare le referenze beauty del colosso spagnolo per metterne alla prova le caratteristiche e ho optato per il kit Ultimatte Trio, composto da tre rossetti Ultimatte.

Zara Ultimatte
Zara Ultimatte
Il kit viene venduto in una scatolina in cartone molto colorata, femminile e accattivante dal punto di vista estetico e all'interno i tre rossetti presentano un pack blu scuro soft touch magnetico e massiccio ispirato alle pellicole film 35 mm.
Nel realizzare questi prodotti, la mission di Zara è quella di introdurre nel mondo del make up dei prodotti di qualità, divertenti e accessibili a tutti, affidandosi nella loro realizzazione a professionisti di alto livello.
Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa linea di rossetti Ultimatte per diversi fattori. Primo fra tutti la pigmentazione: basta una sola passata per ottenere un colore pieno, omogeneo e ben definito che avvolge le labbra e regala loro un aspetto opaco e vellutato.
La texture è abbastanza confortevole ed è arricchita con vitamina E antiossidante così da offrire una finitura confortevole e idratante; purtroppo però, nonostante questi accorgimenti sulla formula, le labbra tendono a seccarsi un po' e a mettere in risalto eventuali pellicine o imperfezioni, come spesso accade con i prodotti mat.
Di positivo però c'è che la durata è molto buona e il colore resiste anche dopo aver bevuto e/o mangiato, perdendo d'intensità in maniera marginale nella zona centrale delle labbra ma senza sbavare sul contorno labbra.
Dopo aver descritto le caratteristiche "tecniche" del prodotto, passiamo, per concludere, all'aspetto invece più soggettivo: la profumazione.
Personalmente, l'ho trovata eccessivamente stucchevole e intensa, a tratti nauseante. Non mi piace proprio, fortunatamente col passare dei minuti perde un po' d'intensità ma secondo me è un grande handicap del prodotto in quanto molte persone dal naso sensibile - come la sottoscritta - potrebbero addirittura scegliere di non indossarlo in alcune situazioni (ad esempio al mattino presto!) proprio a causa di questa forte profumazione.
Diciamo che complessivamente i rossetti Ultramatte di Zara sono dei prodotti di buona qualità, di facile applicazione e declinati in tonalità glamour e molto in voga in questi ultimi anni; non lo definirei un prodotto beauty top, ma tutto sommato è un rossetto dal finish mat che regala delle belle soddisfazioni e a cui affidarsi se si cerca un prodotto low cost dall'ottima pigmentazione e dalla buona durata.
Il costo del prodotto singolo è di €9,95, mentre il costo del kit è di €19,95.

Zara Ultimatte
I colori da me ricevuti sono:
- UM01: un nude rosato molto delicato e fine 
- UM03: un nude dal sottotono aranciato
- UM11: un prugna intenso e accesso dal sottotono blu

Zara Ultimatte

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale ZARA.

Nessun commento

Posta un commento