venerdì 22 febbraio 2019

Vestiti Primavera 2019: scopriamo i trends più in voga

L'arrivo della Primavera coincide non solo con giornate più soleggiate e lunghe e con l'aumento delle temperature, ma le fashion addicted adorano questo particolare momento dell'anno in quanto consente di scoprire maggiormente la pelle e di sfoggiare finalmente - dopo mesi di tessuti caldi e coprenti - vestiti, gonne e capispalle più leggeri e svolazzanti, oltre che, ovviamente, più colorati!
Negli ultimi anni l'universo femminile ha riportato in auge un capo che era stato via via messo in un angolino da pantaloni e jeans: il vestito, prepotentemente riproposto sulle passerelle di New York, di Milano e di Parigi.
Seguendo tutti i look proposti dai brands, possiamo decretare quelli che sono i trends più glamour e più forti per la Primavera/Estate 2019 dei vestiti donna, quelli insomma capaci di farci sentire subito incredibilmente femminili e super chic!

DENIM
Il vestito di jeans è un vero must per la bella stagione!
Che il denim sia un evergreen non è un mistero per nessuno, ma nei prossimi mesi avremo l'opportunità di vederlo davvero spesso, proposto in varie tonalità e lunghezze.
Abiti con cinture alte in vita, camicioni con colli alla coreana, salopette, tank dress lunghi al polpaccio, abiti corti con zip e molti altri modelli.. tutti da sfoggiare per ottenere perfetti look da giorno!


ANIMALIER
Non sembra volersi arrestare la tendenza animalier, fantasia che ha fatto innamorare tantissime donne e che, se abbinata in modo corretto, è capace di apportare un tocco di sensualità e di femminilità non indifferente a qualsiasi outfit.
Indossabile sia di giorno che di sera, il vestito animalier va calibrato con i giusti accessori, tenendo ben presente che già di per sé rappresenta un elemento impegnativo del look, per cui optate per gioielli e borse discreti, meglio se declinati in nuance delicate e monocromatiche.


BOTTONI
Altro grande trend di stagione è il vestito con i bottoni in vista.
Senza dubbio i più gettonati sono quelli midi, in quanto rappresentano la soluzione più veloce ed efficace quando ci troviamo di fronte all'armadio e vogliamo indossare qualcosa che sappia regalarci un look comfy ma allo stesso tempo non scontato.
Immancabili, però, anche i modelli più più lunghi, capaci di slanciare la figura e di conferire un'anima bon ton.

RASO
In questa Primavera, il vostro guardaroba non potrà essere sprovvisto di un abito in raso, tessuto di un'eleganza e di una raffinatezza uniche.
Tutti i brand - da quelli low cost alle grandi maison - hanno proposto i loro modelli in fantasie, colori e lunghezze differenti.
La notte è sicuramente il momento della giornata migliore per sfoggiare il raso, ma abbinandolo a capi e accessori più casual, è possibile indossarlo con disinvoltura anche durante il giorno!
Quest’anno vanno alla grande gli abiti "sottoveste" e, con l'arrivo della bella stagione e delle temperature più calde, sarà un piacere indossarli.


RIGHE
Anch'esso un evergreen proposto e riproposto in ogni stagione: le righe.
Amato da tutti (o quasi), questo trend ci accompagnerà anche in questa Primavera 2019, orizzontali e verticali, su modelli corti e su quelli invece maxi.
Come rinunciarvi?

Nessun commento

Posta un commento