giovedì 28 febbraio 2019

Pantaloni a sigaretta: un must per tutte le stagioni | Consigli e idee outfit

Non possiamo vivere in questo secolo e non sapere come abbinare i pantaloni a sigaretta, capo assolutamente must have per la donna contemporanea a prescindere dalla stagione in cui ci troviamo.
Che sia inverno, estate, autunno oppure primavera, i pantaloni a sigaretta vestono praticamente qualsiasi silhouette e consentono di ottenere dei look raffinati e femminili il cui grado di eleganza può essere definito grazie soprattutto agli accessori e alle scarpe che deciderete di abbinarvi.
Come vi dicevo, questo modello di pantaloni con gamba dritta che si stringe leggermente verso il fondo lasciando la caviglia scoperta - del tutto o in parte - sta bene a tutte in quanto non è particolarmente fasciante come il jeans skinny ma si adatta al fisico rimanendo morbido e comodo da indossare.
Per look casual da giorno abbinate maglioni, camicette e bluse morbide e come capispalla blazer (che vanno alla stragrande!) e cappottini classici e avvitati. Ai piedi invece scarpe comode come sneakers, ballerine o mocassini.
I look da sera, invece, prevedono un rigore più formale con maglie e camicie dai tagli e dai tessuti eleganti e particolari come la seta e il raso, meglio se impreziosite da strass, rouches, colletti strutturati, perline e trasparenze. Ai piedi ovviamente stanno egregiamente le scarpe con il tacco (perfette le décolleté) e ora che sta per arrivare l'estate, tenetevi pronte a sfoggiare i vostri sandali più belli!
Perfetti per questi mesi i pantaloni a sigaretta nelle nuance beige, panna e rosa cipria, da abbinare con top dalle stampe floreali o con capi pastello, specie in occasione di cerimonie e altri eventi in cui il dress code previsto è all'insegna della femminilità e della raffinatezza.


I WAS WEARING:

ECO FUR COAT: Le Streghe
BLUSE: Le Streghe
JEANS: Le Streghe
SHOES: Ricatti
BAG: Surkana

Nessun commento

Posta un commento