venerdì 10 agosto 2018

Pajama-Style: sdoganato il pigiama anche fuori dalle coperte

Dal letto alle strade cittadine il passo è breve!
Finalmente il pigiama è stato sdoganato e grazie alle passerelle dei grandi brand e all'audacia di tante fashion addicted potremo sfoggiarlo in tutte le occasioni.
Le più pigre a questo punto staranno esultando felici ed entusiaste del fatto che potranno scendere dal letto ed essere già pronte per uscire, ma attenzione, attenzione, attenzione!
Questo trend non sempre è sinonimo di semplicità, anzi, molto spesso necessita di più accorgimenti di quanto in un primo momento potremmo immaginare, perché per ottenere un look ricercato e consono al di fuori delle mura domestiche è necessario mettere in atto alcuni trucchetti di stile.
Tra le diverse interpretazioni offerte dalle griffe troviamo sia versioni monocromatiche sia versioni decisamente più eccentriche e particolari, arricchite da stampe animalier, trame floreali, motivi a righe orizzontali e verticali, macro e micro pois, pizzo e tanto altro.
Ce n'è davvero per tutti i gusti e ognuna può optare per quello che più la fa sentire a proprio agio.
Sì, perché per indossare al meglio questo outfit è fondamentale avere una gran sicurezza in se stesse e un buon portamento, altrimenti è un attimo che ci scambiano per pazienti appena uscite da un ospedale (heheh).
Via quindi i vecchi (e cari, tanto cari, lo so!) pigiami in flanella o in pile per lasciare spazio a tessuti più eleganti, femminili e sofisticati - primo fra tutti la seta, ma anche il lino, il pizzo o il raso -  e in un attimo acquisterete un'allure aristocratica e rilassata allo stesso tempo.
Camicie, bluse, casacche leggere e kimoni abbinati a pantaloni ampi e morbidi. Il tutto condito con i giusti accessori: ai piedi le scelte classiche ricadono su infradito gioiello, sneakers, slip on, mocassini o un bel tacco vertiginoso, mentre le più audaci possono optare per quelli che sono altri due must di stagione, le babbucce (super celebri e gettonate quelle di Gucci) e le sleepers... per un perfetto look da camera d'albergo!

I WAS WEARING:

TOP: Hanita
PANTS: Hanita
SHOES: Even&Odd
BAG: Even&Odd
JEWELS: Soufeel (inserendo il codice Vmg115 avrete uno sconto del %15 sui gioielli!)

1 commento

  1. Quello che indossi per come lo hai annodato non ha una parvenza di pigiama eccessiva rispetto ad altri che invece hanno proprio il colletto uguale ai pigiami dei nonni (orribili). Questo lo indosserei, soprattutto il pantalone!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina