venerdì 11 gennaio 2019

Tiffany & Co. | Collezione Paper Flowers: la natura al centro

Sempre delicate, sempre preziose, sempre particolari: parliamo delle collezione di gioielli Tiffany & Co. che da anni ci fanno sognare e vanno ad allungare la nostra lista dei desideri.
L'ultima linea proposta dal brand si chiama Paper Flowers e si ispira al concetto astratto dei petali dei fiori creando un equilibrio perfetto tra raffinata femminilità e modernità industriale. 
E' la prima collezione a tema "natura" realizzata da Reed Krakoff - direttore creativo del brand - la quale ha immaginato dei fiori ritagliati dalla carta per poi essere appuntati insieme.
Costruito e progettato con una spilla di platino al centro, questo motivo organico e floreale è reimmaginato attraverso una lente moderna e grafica.
I pendenti, i bracciali, gli orecchini e gli anelli sono caratterizzati da materiali e pietre preziose: dischi di platino sono uniti a diamanti di taglio misto, il colore vibrante dell'iride ispira il viola della tanzanite, mentre i diamanti gialli richiamano il vivido colore delle lucciole.
Ogni gioiello è unico nel suo genere e mette in risalto l'incomparabile artigianalità di Tiffany.

"Paper Flowers ha lo scopo di eliminare tutte le regole associate alla gioielleria. Il lusso non dovrebbe sempre significare formalità, quindi abbiamo usato pietre preziose e materiali raffinati, ma adatti da indossare tutti i giorni." - Reed Krakoff


Per maggiori informazioni visitate il sito TIFFANY&CO.

Nessun commento

Posta un commento