lunedì 14 gennaio 2019

Preppy style: la tendenza college fuori dai banchi di scuola

Lo stile Preppy - dall'americano preparatory school, l'equivalente del nostro liceo - è una vera certezza nella moda invernale.
Il suo carattere eclettico, sportivo ma allo stesso tempo incredibilmente bon ton regala dei look esclusivi e particolari grazie a pochi elementi abbinati tra loro con semplicità.
Nasce in Inghilterra intorno agli anni 50' e 60' e si diffonde poi soprattutto negli Stati Uniti d'America dove le scuole prevedano che gli studenti si presentassero vestiti con un'uniforme impeccabile e curata. Le serie tv l'hanno poi consacrato trascinandolo oltre i banchi di scuola e rendendolo un vero must nella moda giovanile (e non solo).
I capi imprescindibili nell'armadio per ottenere un look preppy?
Magliette polo, pantaloni a sigaretta dai tagli essenziali, cardigan con bottoni, gonne a pieghe scozzesi, camicie a tinta unita, felpe over con loghi e stemmi, bomber con maniche colorate, golf in cotone o cashmere con scollo a V caratterizzati da fantasie a trecce o a rombi da portare sopra una camicia o intorno alle spalle, mentre per quanto riguarda la palette dei colori, potrete mixate a vostro piacimento tonalità come il burgundy, il blu, il rosso, il giallo e il verde: se avete seguito le vicende scandalose dell'Upper East Side con Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf, saprete già benissimo di cosa stiamo parlando!
Tra i brand internazionali che portano più in alto la bandiera dell'abbigliamento preppy, ricordiamo Lacoste, Tommy Hilfiger, Burberry e Polo Ralph Lauren, i quali realizzano intere collezioni dedicate a questa particolare tendenza.
Nell'outfit di oggi indosso un cardigan over size in lana molto versatile e capace di regalare un tocco sporty-chic all'intero look.
Vi piace? Fatemi sapere nei commenti!


I WAS WEARING:

CARDIGAN: Joj Milano
SHIRT: Lidl Italia
PANTS: Pinokkio
NECKLACE: AM Accesorios
HAT: Barts Accessories
BAG: Zaful
SHOES: Converse

Nessun commento

Posta un commento