martedì 15 gennaio 2019

H&M | La capsule collection no gender in collaborazione con Eytys

H&M e Eytys, due colossi svedesi nell'universo fashion, hanno realizzato una capsule collection no gender in edizione limitata che vede protagonisti accessori e capi d'abbigliamento all'avanguardia: giacche, pantaloni, t-shirt, maglioni, jeand in twill di cotone pesante, nylon e denim grezzo.
Eytys è un brand con sede a Stoccolma che deve il suo grande successo all'idea di Max Schiller e Jonathan Hirschfeld, i quali durante un viaggio in Giappone hanno dato vita all'iconica scarpa dalla suola spessa in rilievo ispirata a quelle indossate dalla marina americana durante la seconda guerra mondiale.

"Con questa collaborazione speriamo di far conoscere anche ai clienti di H&M la nostra filosofia di una moda resistente ed essenziale, in cui la funzionalità diventa il punto di forza e la distinzione di genere è sempre meno evidente. La collezione si basa sulle proporzioni, con silhouette unisex dai tratti unici e dalle linee morbide, e con scarpe massicce dal design architettonico. Questa è l’idea di look gender-free per Eytys, ovvero uno stile che promuova l’integrità, il modo di essere e la sicurezza in se stessi”, - Max Schiller, Creative Director di Eytys

La capsule comprende ovviamente diversi modelli di scarpe, ma si concentra su prodotti classici che si divertono a giocare con proporzioni e materiali diversi.
I tessuti e le lavorazioni sono eco-sostenibili e la palette dei colori spazia dal blu scuro al bianco, dal khaki al giallo, dal nero al verde scuro, senza tralasciare le stampe pitonate, l'effetto vernice e le grafiche funny.
Nulla è lasciato al caso, packaging compreso. Ogni paio di scarpe, infatti, verrà confezionato in una scatola personalizzata con un disegno dell'artista Zoe Barcza.
Eytys x H&M sarà disponibile online e in selezionati store a partire dal 24 Gennaio 2019.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale H&M.

Nessun commento

Posta un commento