mercoledì 30 gennaio 2019

Gilet di pelliccia: il trend più caldo dell'Inverno 2018

La pelliccia è diventata un capo assolutamente irrinunciabile nell'armadio di ogni donna!
Caldo, morbido e femminile, questo capospalla è stato proposto dai brand in ogni colore, taglio e lunghezza possibili e le passerelle lo hanno suggellato quale grande trend di stagione. Negli store troviamo tantissimi modelli diversi, adatti a tutti i gusti e a tutte le personalità, nel rispetto (cosa da non sottovalutare!) dell'ambiente e degli animali.
Una sua variante che ha spopolato in questo inverno 2018 è sicuramente il gilet di pelliccia, un indumento di carattere che regala un tocco di unicità ed eleganza al look grazie al suo volume e alla sua versatilità.
E' poi un capo funzionale in quanto lasciando le braccia scoperte consente di mettere in risalto la mise sottostante (fondamentale quindi indossare camicie o maglioni dalle maniche strutturate e particolari, osando anche con l'oversize).
Come abbiamo già detto, il gilet di pelliccia viene declinato in tantissimi modelli diversi, più o meno voluminosi, più o meno lunghi.
Si passa da quelli corti in stile minimal - adatti alle più minute e alle silhouette curvy - a quelli leggermente più lunghi fino a metà coscia o al ginocchio, arrivando infine alle varianti extra long che raggiungono le caviglie. 
Per quanto riguarda le nuance, vanno per la maggiore il nero, il grigio e il marrone, ma nelle ultime collezioni sono state proposte anche palette più delicate e tenui (bianco, nocciola, beige, rosa antico, pasta di zucchero etc.). Va alla grande inoltre la fantasia animalier, da indossare rigorosamente con look monocolore.
Nel mio outfit ho scelto di abbinare un gilet di pelliccia molto lungo ad un maglione azzurro e a una camicia bianca con dettaglio in vista.
In questo modo, giocando con le sovrapposizioni, si ottiene un look elegante e incredibilmente femminile! Vi piace?

I WAS WEARING:

ECO FUR GILET: QueGuapa Milano
SHIRT: QueGuapaMilano
JUMPER: QueGuapaMilano
JEANS: QueGuapaMilano
EARRINGS: AM Accesorios
SHOES: Pittarello
BAG: Accessorize

Nessun commento

Posta un commento