venerdì 11 gennaio 2019

Elie Saab | Collezione Ready-To-Wear Primavera/Estate 2019


In occasione della Paris Fashion Week, Elie Saab ha presentato la collezione per la prossima Primavera/Estate 2019, una collezione che esalta la femminilità di ogni donna mediante abiti da giorno e da sera strutturati e preziosi.
I fiori sono i veri protagonisti dei capi: li troviamo ricamati sul pizzo e sull'organza, stampati su sete preziose, intagliati sulla pelle e ripieni di paillettes.
Molti abiti presentano sensuali trasparente e profonde scollature, altri invece sfoggiano volumi importanti e pomposi da principessa delle fiabe.
La palette cromatica è molto ricca e variegata: i classici look total white o total black non possono mancare e sono proposti su abiti impreziositi da dettagli in pizzo e ricami, ma lasciano più spazio a tocchi di colore vivaci e luminosi, tra cui l'arancio, il rosso, il blu, il giallo e il ceruleo.
Degni di nota gli abiti in paillettes: ai modelli lunghi e leggeri con tessuti svolazzanti si affiancano quelli monocromatici con tagli più spigolosi e strutturati, passando anche per la jumpsuit a righe verticali.
A proposito poi di motivi, la fanno da padrona i fiori (come già accennato), le righe e la fantasia leopardata.

Photo credit: VOGUE
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale ELIE SAAB.

Nessun commento

Posta un commento