lunedì 10 dicembre 2018

NYX Cosmetics | Lip Lingerie: il rossetto liquido opaco best seller - Recensione & swatches

Oggi si parla di rossetti, in particolare degli amatissimi rossetti liquidi Lip Lingerie, il prodotto best seller del brand Nyx Cosmetics dall'effetto opaco e a lunga durata.
I rossetti liquidi effetto matte stanno spopolando sempre di più nel mercato beauty e Nyx Cosmetics ha deciso di dedicare loro un'ampia attenzione, proponendo numerosissime nuance che si sposano bene con l'incarnato, essendo tutte declinate sui toni del nude.
I colori nude sono delicati, eleganti e raffinati e si declinano nelle sfumature del malva, del mattone, del beige, del rosa e del taupe.
Il pack è quello classico delle tinte labbra: un tubetto trasparente da cui si può capire al primo sguardo qual è il colore contenuto all'interno e un applicatore a spugnetta stretto e piatto che garantisce un'applicazione rapida e precisa.
Personalmente infatti, prima di stendere il rossetto, definisco il contorno labbra grazie al pratico applicatore e poi procedo riempendole internamente. Il risultato è d'impatto e super definito!
La texture del Lip Lingerie è abbastanza cremosa e leggermente "pesante", motivo per cui è importante fare attenzione a prelevare poco prodotto dal tubetto se si vuole evitare di creare grumi sulle labbra o il l'effetto rigato, tremendo se stiamo applicando dei rossetti tinta.
Finché umido, il prodotto è scorrevole e modulabile ma dopo 1-2 minuti al massimo, il colore si asciuga e vi sarà impossibile modificarne il risultato.
Il finish diventa totalmente opaco e si "ancorerà" alle labbra per ore e ore, senza sbavare o perdere d'intensità, anche dopo aver mangiato e/o bevuto.
Assieme ai Maybelline Super Stay Matte Ink, i Lip Lingerie sono senza dubbio i rossetti liquidi più resistenti e validi che io abbia provato nel corso di questi anni!
Unica pecca che ho riscontrato (e che però è abbastanza normale quando ci troviamo di fronte a queste tipologie di rossetti) è la tendenza a seccare parecchio le labbra e a mettere in risalto potenziali pellicine o imperfezioni.
Col passare delle ore le labbra potrebbero tirare un pochino, ma nulla di eccessivo. Mi sento di consigliarvi di passare magari un balsamo idratante prima di stendere il rossetto o da picchettarvi sopra, così da mantenere il giusto grado di idratazione delle labbra per tutto il tempo in cui lo indosserete.
Noterete che non è possibile rimuoverlo né con l’acqua micellare né con il latte detergente; vi servirà un prodotto a base di olio per toglierlo rapidamente e in poche passate.
Le nuance da me ricevute sono:
13 Scandalous, 14 Confident, 15 Bustier, 16 Cheekies, 17 Seduction, 18 Cashmere Silk, 19 Dusk to Dawn, 20 French Maid, 21 Delicate Lust, 22 Silk Indulgent, 23 After Hours e 24 Cabaret Show.
Il costo del rossetto è di €8,80.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale NYX COSMETICS.

Nessun commento

Posta un commento