martedì 4 dicembre 2018

Lurex: capi e accessori dall'effetto metal per look che brillano di luce propria

Questo inverno è d'obbligo brillare di luce propria!
Che sia di giorno o di sera - e specie in questo specifico momento dell'anno con le festività alle porte - il vero scacco matto è indossare capi o accessori scintillanti bagnati da nuance metalliche, vero trend di stagione anche nelle collezioni make up!
Oro, argento, rame e bronzo: sono loro i colori protagonisti sulla scena fashion, resi ancor più preziosi se abbinati a tessuti sgargianti e luminosi.
Primo fra tutti il lurex, nato negli anni '40 e tornato prepotentemente alla ribalta negli anni '70-'80 nel festoso mondo della disco music; oggi ricompare in tutto il suo splendore non solo su outfit da sera più eleganti e "impegnativi", ma viene proposto anche su look più casual e "low profile" rimanendo in ogni caso sempre molto particolare e d'impatto.
Il lurex è un filato dall’aspetto metallico composto perlopiù da fibre sintetiche intrecciate tra loro insieme ad uno strato di alluminio vaporizzato e per indossarlo al meglio è preferibile evitare l'effetto all over, spezzando il look con trame differenti.
Dagli abiti agli stivali, dai gioielli alle calze, dalle giacche agli accessori: lasciatevi conquistare dalla magia sparkling!

 I WAS WEARING:

DRESS: Le Streghe
BAG: YNot?
BOOTS: Esprit
SCARF: Barts Accessories
NECKLACE: AM Accesorios
OVER THE KNEE SOCKS: Calzedonia

Nessun commento

Posta un commento