sabato 29 dicembre 2018

Come vestirsi per le feste? Terza proposta: look casual con trame in lana bouclé

Ogni anno, in questo periodo, mi ritrovo a fare la medesima riflessione: il senso del Natale non sta nel cenone della Vigilia, nei regali e, in generale, nelle tre giornate "maratona"del 24-25-26. Il vero senso del Natale risiede nell'attesa nel Natale, nelle prime giornate di Dicembre in cui le case, i negozi e le città si riempiono di luci e nuovi colori, nelle passeggiate in centro alla ricerca di pensierini per le persone care, nell'atmosfera magica che si respira ovunque.
Il senso del Natale secondo me è tutto questo, è un vero e proprio stato mentale e sono già incredibilmente triste pensando che fra qualche settimana tutto tornerà alla normalità.
Dopo aver sfoggiato i nostri outfit più eleganti e chic negli scorsi giorni, per pranzi e cene con amici e parenti, abbiamo decisamente bisogno di stare più comodi e di indossare capi meno strutturati e importanti, o mi sbaglio?
In attesa dello scoppiettante veglione di Capodanno - per il quale sono sicura avrete già pronti look con piogge di paillettes, lustrini e dettagli preziosi - ci rilassiamo un po' e oggi vi propongo un outfit molto semplice e comfy sulla linea del total black, ma spezzato dall'arancio vitaminico e dal blu elettrico presenti su accessori e gonna.
Quest'ultima, in particolare, è proposta in un tessuto molto in voga in questo periodo: la lana bouclé, resa celebre da Coco Chanel negli anni '60 nelle famosissime giacche cropped. Questo tessuto deriva dalla lavorazione di due o più filamenti per creare una trama ogni volta diversa nella forma e nei colori ed è caratterizzato da intrecci evidenti e "vaporosi", decisamente di più rispetto a quelli del tweed.
Sempre elegante e raffinato, è un tessuto che mi piace molto indossare e che sta bene a mio parere abbinato a capi più leggeri e morbidi.
Che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti :)


I WAS WEARING:

SHIRT: OSA Younique
COAT: Esplosione
SKIRT: OSA Younique
TIGHTS: Calzedonia
SHOES: Only Shoes
BAG: Surkana
EARRINGS: Accessorize
HAT: Barts Accesories
SUNGLASSES: Quay Australia

Nessun commento

Posta un commento