martedì 13 novembre 2018

Trench: il capo per affrontare la mezza stagione | 5 tendenze da non lasciarsi sfuggire

Signore e signori, non può esistere mezza stagione senza il trench!
L'arrivo dell'autunno coincide infatti con l'arrivo delle temperature più rigide e soprattutto delle prime piogge e questo soprabito immortale, capace di adattarsi ad ogni occasione, torna a completare i nostri outfit autunnali con nuovi colori e nuove forme, affiancati però a tagli più classici ed "evergreen".
Qualora non lo sappiate, il trench nasce come capo utilizzato esclusivamente nell'ambito militare e, solo dopo diversi anni si è trasformato in un must del nostro guardaroba, venendo riproposto stagione dopo stagione sulle passerelle dei migliori brands.
Ad oggi, tutte noi ne abbiamo almeno uno nell'armadio da tirare fuori sia per una tranquilla passeggiata in centro, sia per un'occasione più formale ed elegante. Ciò che più lo caratterizza infatti, è proprio la sua versatilità!
Scopriamo insieme 4 tendenze da seguire per acquistare il trench perfetto!

1) - Classico: La versione classica rimane senza dubbio quella più gettonata e senza tempo!
Il doppio petto proposto nelle sfumature più tenui e delicate del sabbia, del kahki, del cipria e del beige regalano un look contemporaneo, chic e sempre attuale. 
Le calzature poi definiscono la tipologia di look: con un paio di snakers, il trench diventa un capo sportivo, con uno stivale o un paio di decolleté, ecco che si trasforma in uno splendido soprabito.

2) - In vernice: Grande trend di stagione è il trench in vernice proposto in colori vibranti e fluo, che fa subito anni '80. Verde, giallo, blu e rosso, si rivela perfetto per chi ama osare e non passare inosservata. Basterà indossarlo sopra al più semplice dei look per un effetto wow!

3)Check: Altro grande must è il trench nella versione check dal taglio dritto e dalla sartorialità maschile che conferisce ancora più femminilità all'outfit e un'irresistibile sex appeal.

4) - Over size: Lungo e ampio, il trench over size ruba i dettagli al cugino parka: proporzioni maxi, lunghezze e volumi over e manica scivolata.
Come indossarlo? Rigorosamente aperto o strizzato in vita con una cintura.

5) - Vestaglia: Tra i modelli autunnali più trendy c'è senza dubbio quello in versione vestaglia, una variante molto morbida che cade larga e senza aderire al corpo, sicuramente diversa rispetto al classico trench che invece resta più rigido e strutturato. Questo modello prevede una cintura senza fibbia da legare in vita con nodo.

 I WAS WEARING:

LONG SLEEVE BODY: Intimissimi
TOP: Stradivarius
TRENCH: Lidl Italia
SKIRT: Pinokkio
BAG: Accessorize
BOOTS: Bruno Premi
HAT: Accessorize
EARRINGS: Accessorize
NECKLACE: AM Accesorios

Nessun commento

Posta un commento