venerdì 12 ottobre 2018

Panico matrimonio: come organizzarlo al meglio

Non c'è nulla di più vero: il giorno più bello ed importante nella vita di ognuno di noi è quello del proprio matrimonio. Simbolo del coronamento dell'amore, quello vero e profondo, si tratta di un'esperienza così forte e speciale da essere ricordata per sempre.
Proprio per questo motivo, ogni matrimonio che si rispetti, da quello più intimo a quello più sfarzoso, merita un'attenta organizzazione. I preparativi vanno a comporre passo dopo passo tutti i tasselli che creano lo scenario prescelto per questo giorno speciale, curandone ogni aspetto ed ogni sfumatura, nel minimo dettaglio.
Per tutto il corso della pianificazione, la preoccupazione maggiore sarà rivolta all'insorgere di eventuali imprevisti, tuttavia è utile specificare che sì, è importante organizzare con cura il proprio matrimonio, ma che nulla è perfetto e che il tentativo forsennato di controllare ogni minimo dettaglio può diventare esageratamente estenuante. È bene mantenere quindi il focus sulla straordinaria bellezza dell'esperienza del matrimonio, procedendo col gestire i preparativi in coppia, mettendo a punto tutto il necessario per festeggiare al meglio il proprio amore.
Le dieci scelte principali riguarderanno: la location, con tutte le sue decorazioni, la scelta degli abiti e del bouquet; la scelta delle damigelle, dei cavalieri e dei testimoni; l'attenta selezione degli invitati; la disposizione dei tavoli; il menù e la torta nuziale. Ogni elemento dovrà essere scelto con cura, cercando di accontentare i gusti di entrambi gli sposi.
Verranno prese tante decisioni, tutte utili ad organizzare una festa che sia innanzitutto dedicata all'amore, ma che sia anche in grado di far divertire gli ospiti, offrendo in ugual misura momenti di riflessione e di svago.
Particolare attenzione sarà rivolta a quella che è la ricerca degli abiti da cerimonia, e non ci sarà emozione più grande per ogni sposa di quella provata quando si scopre l'abito perfetto per sé. C'è chi predilige vestiti ampi, dallo stile più romantico, chi sceglie soluzioni sfarzose, impreziosite da dettagli ricercati, e chi invece preferisce abiti dallo stile minimale, eleganti ma in maniera raffinata. In ogni caso, è sempre utile affidarsi ai migliori professionisti del settore, prediligendo l'acquisto di abiti di alta qualità, da poter scegliere nel contesto di una selezione ampia e variegata, così da avere la possibilità di trovare il vestito più adatto ai propri gusti e alla propria personalità.

Abiti da sposa Per consentire ad ogni sposa di trovare l'abito più adatto alle sue esigenze, esiste una varietà di modelli davvero ampia. Si va dai modelli più classici e romantici, che con le loro balze ricordano gli abiti delle principesse delle fiabe, fino a modelli dalle linee aderenti e sensuali, in perfetto stile sirena. Le decorazioni possono essere davvero raffinate, spaziando tra pizzi ed organze, ma anche preziosi ricami floreali.
Per le donne dalle linee curvy, sarà possibile trovare l'abito perfetto ricercandolo tra i modelli creati appositamente per sposarsi al meglio alle loro dolci linee. Le migliori collezioni haute couture, infatti, sono proprio quelle che consentono ad ogni donna di trovare l'abito capace di risaltare al meglio la loro straordinaria bellezza, indipendentemente dalla propria fisicità.

Abiti da sposo Ogni sposo necessita di trovare un abito raffinato che si adatti alla perfezione al contesto scelto per la location, ma soprattutto allo stile prescelto per l'abito della sposa. La varietà di abiti è davvero vasta ed ogni sposo può scegliere il proprio abito nel dettaglio, selezionandone con cura il tessuto ed il modello.
La scelta può quindi ricadere su un classico smoking, in uno dei colori più tradizionali, come ad esempio il blu marino, il nero o il grigio perla; oppure su qualcosa di più audace e vistoso, in raso o in velluto, di colore rosa o porpora. Per chi preferisce modelli differenti, è possibile inoltre scegliere un completo black tie, un outfit dallo stile dandy con bretelle accessorie, oppure un abito elegante con gilet e giacca a doppio petto.

Atelier Magnani: la scelta giusta L'Atelier Magnani è la scelta giusta per poter individuare gli abiti perfetti per celebrare il vostro matrimonio, in quanto riesce a combinare efficacemente tutta la qualità della tradizionale sartoria italiana a quelle che sono le necessità e le richieste degli sposi di oggi. La collezione dell'Atelier Magnani presenta infatti abiti da sposa e da sposo esclusivamente made in Italy, disponibili in svariati modelli: dai veri classici senza tempo, a quelli che sono gli abiti più moderni, tutti disegnati da Franca Semplici, designer esperta e anima pulsante dell'azienda originariamente fondata da Antonio Magnani nel 1948 a San Miniato Basso, in provincia di Pisa.
L'Atelier Magnani è sinonimo di alta qualità, offrendo una ricca selezione di abiti pregiati, estremamente raffinati ed eleganti ed adatti ad accontentare perfettamente i gusti di tutti gli sposi. Qualora si volesse toccare con mano la qualità degli abiti Magnani e scegliere il proprio vestito tra quelli presenti in collezione, basterà prenotare un appuntamento in una delle tante boutiques presenti su tutto il territorio italiano, consultando l'apposita sezione sul sito internet dell'Atelier Magnani.

Conclusioni In occasione del proprio matrimonio, ogni sposa si cimenta nella forsennata ricerca dell'abito perfetto, di quel vestito che sembra calzare loro a pennello, come se per magia fosse stato cucito appositamente per loro e per nessun'altra. È un'idea che ha un po' un lato fiabesco, ma che si rivela, in fin dei conti, una vera e propria realtà, se si pensa che ogni abito rispecchia la personalità di chi lo indossa, anche nella vita di tutti i giorni.
Per questo semplice motivo, ogni donna delinea nel corso degli anni e del passare del tempo un proprio stile, unico e identificativo del proprio carattere, nonché un preciso gusto estetico per determinati tessuti e decorazioni. Le più romantiche e sognatrici inizieranno a delineare una serie di preferenze utili per la scelta del proprio abito da sposa ancor prima che sia stata effettivamente fissata una data per il loro matrimonio; altre dedicheranno mente e corpo a questa scelta, dandovi l'assoluta precedenza rispetto agli altri preparativi in quella che è la fase più sinergica dell'organizzazione del matrimonio.
Nel contesto di una ricerca così importante, come quella del vestito da sposa, è chiaro che nulla può essere lasciato al caso; c'è chi si diletta nel provarli tutti, abito dopo abito, fino a quando non trova quello che si adatta perfettamente al proprio fisico e al proprio carattere, arrivando a giudicarne ogni più piccolo dettaglio, e poi c'è chi, invece, ancor prima di indossarlo, riesce a capire qual'è il vestito perfetto semplicemente guardandolo, innamorandosene in mezzo a tanti in una vetrina o in una boutique. Una cosa è certa: ogni donna sa sempre come riconoscerlo.
Come succede anche in amore, la scelta dell'abito da sposa perfetto a volte si coltiva giorno per giorno, altre volte, invece, si presenta all'improvviso, come un vero colpo di fulmine!

Nessun commento

Posta un commento