lunedì 22 ottobre 2018

Maglioni moda Autunno/Inverno 2018: i 6 modelli da avere nell'armadio

Con l'arrivo dei primi freddi i capi estivi - leggeri e svolazzanti - vengono messi da parte per lasciar spazio alle vere star della stagione invernale: cappotti, maglioni, abiti pesanti e accessori dai tessuti caldi e avvolgenti.
Quest'anno la fa da padrona la maglieria - amica da sempre delle più freddolose e di coloro che desiderano ricreare dei look confortevoli senza però rinunciare allo stile - che nonostante non fosse mai passata completamente di moda, nelle ultime stagioni era stata un po' eclissata da capi più sportivi, prime fra tutte le felpe.
Finalmente però questo trend torna a godere del suo momento di gloria e sulle passerelle una luce particolare è stata rivolta al maglione, proposto dai designer in fantasie, colori e abbinamenti diversi.
Confortevoli, rassicuranti, perfetti da indossare in ogni tipologia di outfit da giorno o da sera, le maglie di lana non possono assolutamente mancare nel guardaroba di tutte le fashion addicted per i prossimi mesi!
In cachemire, a coste, oversize o cortissimi, a collo alto, in jacquard, con scollo a v o a barca: ce n'è davvero per tutti i gusti e le esigenze!
Ho individuato per voi 6 trends per i maglioni invernali a mio parere super cool per look comfy e ricercati.

1) - A collo alto: vero passpartout invernale, il maglione a collo alto è senza dubbio il capo che più di tutti gli altri ci aiuta a combattere il freddo e ci fa sentire comode e coccolate. Sono disponibili sia in versione oversize sia più aderenti. I primi sono perfetti per giocare sul contrasto delle lunghezze: al maglione abbinare una minigonna (magari in pelle) o uno shorts; i secondi, invece, stanno benissimo sotto blazer o giacche.

2) - Con scritte: altro must di stagione sono i maglioni con le scritte, riportati in auge da Alberta Ferretti, con i suoi modelli che presentavano i nomi dei giorni della settimana sul petto. Sicuramente simpatici e ironici, questa tipologia di capo è perfetta per un look da giorno e per lanciare dei messaggi a chi ci osserva, magari anche in chiava provocatoria.

3) - A trecce: bellissimi, femminili e di grande impatto, i maglioni in lana spessa a trecce faranno impazzire le più romantiche in quanto regalano un look comfy, morbido e incredibilmente sexy.

4) - A righe: non c'è nulla da fare! Le righe non possono mancare in nessuna collezione, né invernale né estiva e anche quest'anno in passerella ne abbiamo visti di colori e tipologie diverse! A righe sottili o spesse, verticali o orizzontali: non importa come, l'importante è che ne abbiate almeno uno nell'armadio!

5) - Con decorazioni e applicazioni: in questi ultimi mesi l'abbigliamento è stato letteralmente invaso da varie tipologie di dettagli decorativi. Tra questi frange, strass, piume, volants, perle... tutti plus che fanno la differenza e che impreziosiscono anche il maglione più semplice!

6) - Animalier: la fantasia più in voga in questa stagione non può non essere proposta anche nel knitwear! Sfrontata, sensuale e audace, il trend ideale per coloro che non vogliono passare inosservate!

I WAS WEARING:

JUMPER: JoJMilano
PANTS: Bershka
BAG: Carlo Salvatelli
EARRINGS: Accessorize

Nessun commento

Posta un commento