sabato 15 settembre 2018

Piccoli lavori domestici: come trovare chi li fa per noi

Sempre più speso ci capita di trovarci con dei piccoli lavori in casa, che non siamo in grado di svolgere o per i quali non abbiamo sufficiente tempo nel corso della giornata . Che si tratti di sistemare un infisso rotto, di pulire il vano scale, o anche semplicemente di occupare le ore pomeridiane dei bambini mentre siamo in ufficio. Oggi internet ci viene in aiuto per svolgere tutti questi compiti, per i quali non avrebbe senso contattare un esperto, o per i quali un professionista può essere difficile da reperire velocemente.

Come funziona
Oggi sono disponibili in rete dei servizi che ci consentono di trovare aiuto per qualsiasi piccolo lavoro da svolgere in casa.
Che si tratti della manutenzione ordinaria, di riparazioni da svolgere all’ultimo secondo, della preparazione di un banchetto o degli spostamenti di un disabile poco importa: stiamo parlando di aziende in grado di rispondere a qualsiasi esigenza in tempi brevissimi e permettendoci di essere aiutati da personale specializzato. Prima o poi capita a tutti di avere bisogno di un aiuto per risolvere un piccolo problema; si pensi ad esempio al citofono che si rompe, possiamo andare in un negozio di bricolage per acquistarne uno nuovo ma forse potremmo non essere in grado di montarlo, o potremmo non voler contattare un elettricista: troppo costoso e difficile da trovare disponibile negli orari in cui abbiamo tempo per accoglierlo in casa. Fortunatamente oggi si può approfittare del servizio di montaggio del citofono con Yougenio, un nuovo servizi disponibile completamente online.

Di cosa si tratta
Indipendentemente dal tipo di necessità che abbiamo Yougenio è in grado di rispondere alle nostre richieste. Si tratta infatti di un’azienda con personale proprio, che può risolvere qualsiasi incombenza che riguarda la manutenzione della casa e dell’ufficio, la pulizia o i servizi per la famiglia. Basta accedere al sito per trovare la categoria di servizio che ci può interessare. Da qui si trovano molteplici categorie di lavori utili, dallo stiro alla pulizia di casa, dal baby sitting alla manutenzione ordinaria della caldaia o del condizionatore. Una volta scelto l’aiuto necessario in casa si trova un chiaro elenco di tutti gli interventi possibili; ad esempio per quanto riguarda le pulizie di casa si può richiedere semplicemente un intervento di pulizia leggera periodico, o anche l’intera pulizia della casa nuova dopo l’imbiancatura delle pareti. Il contratto che si stipula non prevede un costo orario, ma un elenco di attività da svolgere, con il costo finale del singolo pacchetto. Si paga al termine del lavoro, per la cifra stabilita inizialmente.

Assicurazione e trattamento economico dei dipendenti
Utilizzare questo tipo di servizi ci rende totalmente sicuri anche dal punto di vista fiscale e legale. Chi viene ad effettuare l’intervento in casa nostra infatti è un dipendente dell’azienda che gestisce il sito, che riceverà quindi un emolumento corretto, comprensivo di tassazioni varie, assicurazione sanitaria e trattamento pensionistico. Inoltre in caso di incidente domestico non ci dovremo preoccupare di nulla, perché la copertura assicurativa dell’azienda si occupa anche degli incidenti che avvengono al di fuori della sede aziendale. Avremo quindi a disposizione del personale che viene formato in modo specifico per svolgere i vari compiti disponibili sul sito, oltre a ricevere il corretto compenso. Non stiamo quindi pagando per un intervento “in nero”, ma per un professionista del settore che si occuperà di tutto quanto gli viene richiesto. Per specifici interventi è possibile anche richiedere un sopralluogo, oltre a richiedere particolari servizi, non compresi nei pacchetti proposti direttamente sul sito. Del resto ognuno di noi manifesta particolari esigenze, non facili da comprendere tutte in precedenza.

Nessun commento

Posta un commento