venerdì 21 settembre 2018

Nuova vita ai jeans: applicazioni ricamate e strass

Spesso si dice che la moda e le varie tendenze ritornino ciclicamente, col passare degli anni, non c'è nulla di più vero! Sulle passerelle durante le varie fashion weeks si intravedono esclusivamente tendenze del passato, viste e rivisitate in chiave moderna, ma che segnano un prepotente ritorno del vintage
L'indumento più adatto per sfoggiare sempre le ultime tendenze è il denim, che siano jeans o giacche, dare nuova vita ai vecchi abiti non è mai stato tanto semplice. Gli unici strumenti necessari, sono: forbici, ago, filo e bottoni e perline particolari, perché la nuova tendenza prevede originalità e stravaganza.
La parola chiave è fantasia, dare sfogo alla propria creatività può permetterti di ottenere un capo unico e inimitabile che tutti ti invidieranno. Uno dei capi in jeans più visto nelle vetrine dei negozi sono gli shorts, per dare vita ad un vecchio paio classico, basta semplicemente aggiungere un pò di pizzo e qualche strass, ed in pochi minuti si avrà un pezzo unico di alta moda. 
Quante volte ti capita di guardare i jeans indossati da una modella e chiederti di quale marchio di alta moda siano stati prodotti. Con poche mosse sarà semplice avere quel paio di jeans, basta avere a disposizione bottoni, fibbie o strass particolari, che più si avvicinano al tuo stile oppure al tuo gusto, e applicarli come più desideri sui vecchi jeans, per averne un paio nuovo, come appena acquistato. Il denim è un materiale davvero resistente che si presta a questo genere di utilizzo creativo, le perline ed i vari accessori possono essere acquistati on-line, a prezzi molto convenienti.
Il sito di e-commerce 2000 Bottoni, mette a disposizione migliaia di accessori ideali per personalizzare al meglio i vari indumenti. Il sito è estremamente intuitivo e semplice da utilizzare, ci sono diverse tipologie di pizzo perfette per personalizzare shorts estivi con un dettaglio elegante e di classe, oppure per dare stile ad una vecchia giacca che non più utilizzata. Sul sito sono presenti stupende applicazioni, abbellite con strass di varie forme e colori, ci sono i fenicotteri, must have del momento perfetti da cucine sulla parte anteriore di una giacca in jeans, o semplici strass con forme geometriche eleganti per impreziosire un vecchio paio di mom jeans. 
Non mancano accessori ancora più originali e unici, come delle passamaneria in velluto, con dettagli creati da piume, per dare carattere e uno stile unico ad ogni tipo di indumento su cui verranno applicate. Sul sito inoltre è possibile trovare, bottoni particolari per creare dei dettagli preziosi che difficilmente passano inosservati, come chiusure per mantelle in legno e crochet, oppure applicazioni con fiori e strass, ma anche bottoni gioiello. Non ci sono limiti alla creatività, personalizzare con le proprie mani un capo d'abbigliamento all'ultima moda, è semplice, veloce e soprattutto economico.
Quante volte hai sognato di creare una tua linea di abbigliamento, inizia personalizzando qualche capo, è un buon modo per partire. Se il problema principale è trovare la giusta ispirazioni per iniziare, basta semplicemente dare un'occhiata ai social per scoprire un mondo, non sono poche infatti le pagine che propongono semplici tutorial di DIY che in pochi minuti spiegano passo passo come realizzare un paio di jeans alla moda. Se la moda passa, l'originalità e lo stile che contraddistingue ogni persona resterà sempre.

Nessun commento

Posta un commento