venerdì 31 agosto 2018

Gli orologi, una marcata espressione di personalità

Da sempre accessori amati per dare quel tocco di stile in più, gli orologi donna hanno assunto caratteristiche sempre più particolari. 
Si è usciti ormai dal dogma dei soli segnatempo d’acciaio o con cinturini in pelle per passare a idee che rispondono a un pubblico in costante ricerca dell’originalità e della personalizzazione. 
Per soddisfare il desiderio di unire la praticità e la bellezza di un oggetto come l’orologio alle persone più attente allo stile, sono stati creati gli orologi gioiello: strass, forme e design unici si lasciano portare dalle braccia delle più esigenti, raffinate, trasgressive, eleganti, o anche audaci, delle donne. La storia non è finita qui, per la fortuna di tutte le ricercatrici instancabili di novità.

Animal addicted o food lovers? C’è l’orologio che fa per te
Proprio come il cappotto di Zara indossato da Melania Trump che ha suscitato scalpore per via del messaggio che recava scritto sulle spalle, ogni oggetto di stile ha ormai assunto quel di più capace di comunicare e di rivelare molto di più su di noi. 
La scritta su una maglia, la scelta di un abbinamento o di un capo, così come di una semplice cover di uno smartphone, sono tutti segni che si fanno tutti portatori di messaggi con incisa sopra la nostra personalità, ciò che pensiamo o ciò che vogliamo dire o far capire agli altri. 
Allo stesso modo, gli orologi sono stati marcati da un destino uguale. È così che nascono gli orologi per le inguaribili animal addicted o per le food lovers
Da abbinare con un abbigliamento sportivo, casual, o anche sporty-chic, le stampe con i gattini, i fenicotteri o le farfalle o con riferimenti al mondo del cibo, rendono particolare e ricercato l’abbigliamento. 
È così che gli orologi per le food lovers si rivelano il tratto distintivo per tutte quelle che non riescono a non scattare foto a piatti e portate, che un alimento lo hanno nel cuore o semplicemente ne sono affascinate dalla forma. 
Stesso dicasi per chi ha la bacheca di Instagram intasata di foto e video di gattini. Anzi, per ciò che riguarda i piccoli mici ormai la moda si è inondata di richiami a questi nobili animali, e non a caso. 
Chi predilige i gatti ha uno spiccato senso dell’estetica, Gucci, Charlotte Olympia e Chanel hanno omaggiato il felino di casa sulle loro bag o sui top, per esempio, così come è celebre l’amore per i gatti di Dita von Teese, Gigi Hadid.

Come abbinare gli orologi con le stampe di animali e di cibo
Sembra quasi un richiamo agli anni ’80, con i colori sgargianti, le stampe e le fantasie più ricercate. La così grande varietà di scelte e di opzioni permette di creare degli stili che possano essere glamour o più semplicemente trendy
Le possibilità di abbinamento permettono infatti di osare e di poter spezzare con ironia o anche impreziosire un outfit elegante e chic, o anche per rendere meno serioso l’abbigliamento da ufficio. 
Al contempo si abbinano perfettamente con uno stile casual, caso mai facendogli assumere quel tono di ricercatezza che rende particolare la combinazione fra capi e accessori. Le alternative possibili sono tante, basta avere buongusto!

Nessun commento

Posta un commento