martedì 3 luglio 2018

Philips, Recensione Epilatore Satinelle Wet & Dry

Noi donne abbiamo tanti "nemici" da combattere, specie durante la stagione estiva, ma senza dubbio molte saranno d'accordo con me nel dire che il podio lo meritano loro, gli onnipresenti e odiatissimi peli!
Quando esprimiamo i desideri del nostro cuore spegnendo le candeline o guardando le stelle cadenti, già ce le vedo, tante di noi, a chiedere speranzose al fato "mai più peli", ma poi eccoli rispuntare, di nuovo, in tutto il loro splendore.
Messe da parte speranze e desideri, allora, dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare delle soluzioni per rimuoverli, preferibilmente con meno dolore possibile e per un tempo soddisfacentemente lungo.
Di recente ho scoperto un nuovo alleato nella lotta contro i peli proposto da Philips, il Satinelle Prestige, l’epilatore elettrico wet & dry che combina design e tecnologia per garantire un risultato efficace, indolore e facile da ottenere in completa autonomia.
Questo epilatore è utilizzabile su gambe, corpo e viso ed è davvero uno strumento completo, in quanto all'interno della scatola non è presente soltanto la testina di epilazione, ma anche una spazzola esfoliante, un massaggiatore corpo e una testina di rasatura e pettine regola altezza per una depilazione accurata anche per le zone del corpo più sensibili.
Il pack è super curato, studiato nei minimi dettagli e molto femminile. La scelta cromatica è a mio parere perfetta, adoro i il rosa antico delle testine e i dettagli gold rose nelle rifiniture. 
La forma è inoltre un vero punto di forza del prodotto, in quanto l'impugnatura ergonomica a forma di S offre il massimo controllo e consente di raggiungere meglio qualsiasi parte del corpo con naturalezza e movimenti precisi.
Avendolo provato in varie occasioni ho potuto testarne la praticità di utilizzo e la comodità nel tenerlo su una mano, specie quando lo si utilizza sotto la doccia grazie all'impugnatura antiscivolo che lo rende super saldo una volta a contatto con l'acqua.
Last but not least, fondamentale è la piccola luce in prossimità delle testine che consente di avere un'ottima visibilità della zona che si sta trattando; in questo modo non si rischia di lasciare peletti sparsi qua e là, specie se ci troviamo in un luogo con poca luminosità come può accadere sotto la doccia.

Quali sono le caratteristiche delle testine?
Le testine proposte dal nuovo Satinelle Prestige Epilatore Wet & Dry sono davvero numerose e, se utilizzate in maniera complementare, offrono un trattamento totale per la pelle.
Come anticipato poco sopra, cinque sono le principali:

Spazzola esfoliante: Questa testina è pensata per preparare la pelle all'epilazione e anche per rimuovere tutte le cellule morte al termine di quest'ultima, offrendo un'esfoliazione molto più efficace rispetto al solo trattamento manuale.
Le 48.200 setole sottili ipoallergeniche portano via le impurità depositate sulla pelle stimolando la rigenerazione della superficie cutanea; in questo modo si previene la formulazione di peli incarnati estremamente anti-estetici, dolorosi e difficili poi da rimuovere.

Testina di epilazione: La testina di epilazione è molto ampia e copre di conseguenza un'area maggiore in ogni passata; ciò rende l'epilazione più rapida e quindi meno dolorosa. La superficie ruvida in ceramica permette di rimuovere delicatamente anche i peli più sottili e i peli 4 volte più corti rispetto a quelli che possono essere catturati facendo la ceretta.

Massaggiatore corpo: Dopo aver esfoliato, rimosso i peli ed effettuato una seconda esfoliazione, è il momento di coccolare la pelle con una parentesi di meritato relax e benessere grazie alla testina che massaggia il corpo regalandogli un aspetto radioso e curato.
Personalmente adoro questo strumento in quanto consente di raggiungere tutte le zone più "critiche" e di massaggiare in profondità. Nonostante sia infatti piccolina come testina, la potenza è notevole e la capacità massaggiante altrettanto.

Testina di rasatura e pettine regola altezza: La testina di rasatura permette di depilare diverse aree del corpo e grazie al pettine regola altezza è possibile curare al meglio la zona bikini. 

Testina per viso e zone più delicate: Questa testina è fondamentale per rimuovere i peli nelle aree più delicate come viso, ascelle e zona bikini. Io la utilizzo moltissimo in quanto consente di depilare con delicatezza senza provocare arrossamenti sulle zone trattate.

Quanto dura il trattamento? E col dolore, come la mettiamo?
Allora, ho provato più volte questo epilatore così da potervi offrire una recensione su Satinelle completa e il più possibile oggettiva. So che al di là di tante cose, ciò che in questi casi maggiormente interessa è la durata del trattamento e soprattutto la percezione del dolore.
L'epilatore elettrico è in linea generale considerato uno strumento parecchio doloroso, ma, nel caso del Satinelle Prestige Wet & Dry di Philips, posso dire che durante l'utilizzo si avverte un leggero fastidio a mio parere assolutamente sopportabile che oltretutto è ridotto al minimo in quanto la testina, essendo ampia, raggiunge zone vaste e rende il trattamento molto rapido.
E' senza dubbio un metodo di epilazione nettamente migliore rispetto alla ceretta per il dolore e rispetto ai metodi senza strappo, come il rasoio, per la gestione della ricrescita.
Immediatamente dopo aver rimosso tutti i peli la pelle appare un po' arrossata, ma non preoccupatevi, dopo qualche ora l'arrossamento scomparirà e potrete sfoggiare le vostre gambe liscissime con orgoglio!
I peli (purtroppo) ricresceranno, ma non prima di una settimana e mezzo/due settimane. Il segreto è utilizzare con frequenza l'epilatore Satinelle così da indebolire il pelo e rendere via via, volta dopo volta, l'epilazione più rapida e indolore.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale PHILIPS. 

Nessun commento

Posta un commento