martedì 17 luglio 2018

Depilazione con l'epilatore esfoliante: il segreto per una pelle sempre liscia

Per quanto non ci faccia piacere, depilazionepeli incarniti e pelle secca vanno spesso a braccetto.
I peli incarniti non sono altro che dei peli che invece di crescere e spuntare correttamente si ripiegano su se stessi rimanendo intrappolati sotto la superficie della pelle e oltre ad essere antiestetici, possono essere fastidiosi o anche molto dolorosi qualora dovessero infiammarsi.
Questa problematica colpisce soprattutto coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile, ma può capitare anche quando la depilazione viene fatta in maniera errata o con poca distanza tra una volta e l'altra.
Lo stesso vale per la pelle secca, che diciamocelo, non è proprio bellissima da vedere, in quanto lascia le zone trattate piene di pellicine e per nulla morbide al tatto.
Tutti questi "effetti collaterali" si presentano in particolar modo durante la stagione estiva - periodo in cui noi donne rivolgiamo un'attenzione quasi maniacale alle zone più esposte - e diventa quindi necessario individuare la giusta beauty routine e gli strumenti più adatti per ottenere una pelle il più possibile liscia e luminosa.
Senza dubbio la cosa più importante che possiamo fare per quest'ultima è dedicare tempo all'esfoliazione, prima della depilazione, fra un trattamento e l'altro e, perché no, anche durante!
E' vero: gli impegni quotidiani sono sempre tantissimi e ci ritroviamo a fine giornata stanche e bisognose unicamente di un momento di relax, ma se solo ci impegnassimo nel seguire questo importante step di bellezza, ci renderemmo conto di risparmiare poi tempo e fatica durante la depilazione.

Cosa significa esfoliare?
L'esfoliazione non è altro che la rimozione delle cellule morte della pelle così da liberarne lo strato più superficiale e permettere ai peli di ricrescere nella direzione giusta. 
Va fatta sempre prima della depilazione e mai subito dopo, in quanto la pelle è più fragile e delicata. 
E' possibile utilizzare scrub o altri prodotti per esfoliare la pelle, ma negli ultimi periodi ho scoperto un altro strumento incredibilmente efficace e pratico da utilizzare: Satinelle Prestige Wet & Dry, che vi ho presentato nella mia precedente recensione su Satinelle. Questo epilatore elettrico Wet & Dry è caratterizzato, tra le altre cose, anche da un'utilissima testina esfoliante con oltre 48.200 setole sottili ipoallergeniche che portano via le impurità depositate sulla pelle stimolando la rigenerazione della superficie cutanea.
Al termine dell'esfoliazione, poi, è possibile completare la depilazione con la testina massaggiante, utile a coccolare la pelle e soprattutto a regalarle un aspetto curato e luminoso, che sarà ancor più intensificato con l'utilizzo di un idratante.
Il ringraziamento sarà una pelle vellutata, liscia e super luminosa! Provare per credere!

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale PHILIPS. 

Nessun commento

Posta un commento