giovedì 12 luglio 2018

Cropped Flare Jeans: il modello a zampa sopra la caviglia è il passpartout per ogni stagione

Hanno un nome decisamente lungo e anche un po' difficile da ricordare e pronunciare, ma il concetto è semplice: via i classici jeans skinny che per parecchi anni hanno occupato i nostri guardaroba, è ora di passare a nuove tendenze! Si accorciano le lunghezze e si regala movimento al look. I Cropped Flare Jeans non sono altro che jeans svasati che arrivano poco sopra la caviglia, o in qualche caso anche a metà gamba o poco sotto al ginocchio.
In queste ultime stagioni due sono stati i trends principali per i denim pants: per l'appunto i Cropped Flare e i Mom Jeans a vita alta che hanno riportato in voga gli anni '90. Mentre questi ultimi risultano semplici da indossare, i primi necessitano di qualche accortezza in più.
Nonostante siano infatti dei jeans molto easy, versatili e comodi, è importante individuare il modello adatto ad ogni silhouette, così da valorizzarla nei punti giusti.
La cosa bella di questi jeans è che non esiste un unico modello, ma al contrario la scelta è davvero vastissima.
Coloro che desiderano un look sobrio e super casual possono optare per il modello classico dritto e leggermente scampanato nella parte terminale; le più stravaganti invece impazziranno per i modelli con maxi svasature e spesso arricchite da volants o tagli asimmetrici. 
Un altro modello molto in voga è poi quello con l'orlo sfrangiato, ideale nella stagione estiva per donare un tocco boho e country all'outfit.

Tre dritte per non sbagliare il look con i Cropped Flare Jeans

1) - Qual è la lunghezza adatta? Come per ogni capo d'abbigliamento, la nostra voglia di indossarlo deve essere tanta quanta la consapevolezza delle nostre forme e della nostra silhouette.
Per sentirci a nostro agio e ottenere un look perfetto dobbiamo valutare determinati fattori. Nel caso dei Cropped Flare Jeans, è importante scegliere la lunghezza sulla base della nostra statura.
Se siamo bassine meglio evitare modelli particolarmente corti che potrebbero far apparire le gambe più corte e in alcuni casi anche più tozze. Se proprio abbiamo il desiderio di indossare un jeans che arriva sopra o a metà polpaccio, allora fondamentale è un tacco per slanciare la silhouette.

2) - Solo per outfit casual? Ma anche no! I Cropped Flare Jeans sono assolutamente versatili e si prestano alle occasioni più diverse. Possono essere indossati nella vita di tutti i giorni abbinati a una tee e a un paio di sneakers, ma possono rivelarsi anche il giusto asso nella manica per una serata più formale o un evento. Basterà giocare sulla giusta scelta di scarpa (elegante e magari alta), accessori e maglia (ideali maglie, canotte e top in seta o in pizzo).

3) - Finita l'estate li metteremo da parte? Le ragazze che amano questi jeans saranno felici di sapere che li indosseremo anche nelle stagioni più grigie e fredde! Basterà coprire la zona lasciata "scoperta" della caviglia con qualche calzino trendy o con gli stivaletti più in voga del momento: i socks boots, con un tacco squadrato di giorno e a stiletto di sera. Non potrai sbagliare!


I WAS WEARING:

TEE: WeSosho
JACKET: WeSosho
JEANS: WeSosho
BAG: Surkana
BRACELETS: Amen / Soufeel

Nessun commento

Posta un commento