mercoledì 27 giugno 2018

Moda mare 2018: quale costume scegliere?

E' tempo di sole, mare e tintarella.
Di conseguenza, è fondamentale scegliere il costume da bagno perfetto da sfoggiare sulla spiaggia, tenendo bene a mente sia le caratteristiche della nostra silhouette sia le ultime tendenze moda.
Quest'anno sono davvero tantissimi gli spunti provenienti dalle passerelle e dagli store, i quali spaziano tra stili e i modelli diversi ma tutti decisamente interessanti.

TENDENZE COSTUMI DA BAGNO 2018: INTERO, TRIKINI O BIKINI?
Grande ritorno in pista per il costume intero, ma dimenticatevi forme caste e coprenti! Quest'anno sono in voga modelli sgambatissimi e super sexy stile Baywatch anni '90 e spesso resi ancora più hot dalle profonde scollature laterali o a V.
Nulla viene lasciato all'immaginazione, per un tripudio di seduzione, femminilità e audacia!
Se però ritenete che l'eterna sfida tra intero o bikini venga vinta a mani basse dal secondo o se siete ancora indecise e vorreste una via di mezzo tra i due, allora la scelta più adatta potrebbe rivelarsi il trikini, un modello di costume da bagno che fa la sua prima comparsa negli anni '70 e presenta una porzione di stoffa che collega la parte superiore a quella inferiore. Senza dubbio è l'alternativa perfetta per coloro che vogliono coprire alcune zone del proprio corpo in maniera strategica senza rinunciare allo stile!
Unica pecca: l'abbronzatura non risulterà uniforme, per cui è consigliabile indossarlo solo su pelle già abbastanza abbronzata.
Infine, citiamo il terzo modello per eccellenza di costume, quello che va per la maggiore: il bikini.
Quest'anno anche lui viene declinato in tantissime forme e linee diverse: super apprezzati i monospalla, i modelli con scollo a barca, i triangoli (tornati in voga dopo un periodo di oblio) e quelli in stile vintage a vita alta.

QUALI COLORI E FANTASIE?
Per il costume da bagno il colore non è mai stato troppo limitante o esclusivo. 
Dal bianco al nero, spaziando poi tra tutti i colori e le sfumature dell'arcobaleno, in spiaggia c'è ampia libertà di scelta.
Largo anche alla fantasia! Fiori, righe, pois, stampe tropicali e in stile boho.. ce n'è per tutti i gusti e studiando l'outfit con un po' di accortezza (facendo attenzione soprattutto agli accessori), potrete sfruttare il costume da bagno come un vero e proprio capo - specie nel caso di costumi da bagno firmati e lussuosi - per un'aperitivo o un'uscita serale!
Vera novità della stagione 2018 poi, i nuovi tessuti: ciniglia, velluto, tessuti sportivi, paillettes e pizzo. La moda mare non è mai stata più ricca!

Nessun commento

Posta un commento