giovedì 28 giugno 2018

Giuliani, Lichtena Dermosolari: prodotti per una protezione mirata alla cute sensibile e reattiva

Sappiamo bene quanto sia importante proteggere la nostra pelle, in particolar modo durante la stagione estiva.
La tintarella è sicuramente bella, copre un sacco di difetti, ci fa apparire più curate e ci permette spesso di rinunciare al make up, ma purtroppo non è tutto oro ciò che luccica e c'è anche un'altra faccia della medaglia di tenere in considerazione. Esporsi al sole senza le giuste precauzioni può infatti causare scottature, eritemi e favorire un precoce invecchiamento della pelle.
E' quindi doveroso selezionare i prodotti più validi per offrirle uno schermo protettivo efficace e duraturo, soprattutto nel caso dei più piccoli.
La Ricerca Dermatologica Giuliani, da anni impegnata nell'individuare soluzioni ai problemi della pelle sensibile e reattiva, ha lanciato quest'anno una nuova gamma di solari specifici e all’avanguardia chiamata Lichtena® Dermosolari.
Sono presenti tre sottolinee principali: la linea Lichtena® Dermosolari Adulti - dedicata alla protezione della pelle degli adulti - e la linea Lichtena® Dermosolari Bimbi, pensata invece per i più piccoli. A queste due linee si aggiungono il trattamento Lichtena® Dermosolari Mineral per adulti e bambini da 6 mesi in su, studiato per la pelle intollerante ai filtri chimici e con attivi adatti anche per le pelli atopiche.
Il punto di forza dei prodotti Lichtena è sicuramente la formula, caratterizzata da principi altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, che, per le protezioni SPF 50+, combinano filtri chimici e fisici per una protezione ad ampio spettro efficace ed equilibrata. 
Grazie all'esclusivo Complesso ELIOSAN3 i prodotti Lichtena assicurano una tripla azione: antieritema, idratante e antiossidante. 
La Vitamina E, l'Acido Glicirretico e il Bisabololo aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi; l'esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India idrata la cute in profondità e a lungo, mentre attivi emollienti proteggono e rinforzano la barriera idrolipidica di protezione; infine gli attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare®, proteggono il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, aumentando così le difese cutanee contro lo stress ossidativo indotto dai raggi UV.
Il prodotto da me ricevuto è il Latte Spray SPF30, perfetto da applicare se la pelle è ancora piuttosto bianca e nel caso ci si dovesse esporre al sole in orari più "critici". Sicuramente il formato in spray è super pratico da applicare, si evitano fuoriuscite di prodotto nella borsa del mare (a chi non è capitato almeno una volta nella vita?) ed è possibile spruzzarne la giusta quantità sulla pelle, facendo maggiore attenzione alle zone più a rischio.
La formula di questo prodotto è water resistant ed è priva di parabeni, fenossietanolo, octocrylene, siliconi volatili e petrolati; lo spray è inoltre nickel tested ed è formulato per minimizzare i rischi di allergia.
La texture è molto leggera e piacevole da stendere sul corpo, si assorbe rapidamente e non lascia assolutamente la pelle unta o appesantita.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale LICHTENA.

Nessun commento

Posta un commento