giovedì 24 maggio 2018

Stile crochet: il dettaglio all'uncinetto che fa tendenza

Ogni mese fa capolino una nuova tendenza e spesso capita di non prestarvi molta attenzione o, addirittura, di escluderla a prescindere fino a quando non ce la vediamo direttamente addosso.
E' quello che è successo a me quando ho sentito che era esploso improvvisamente il trend dei capi lavorati all'uncinetto. Come immaginerete non è uno stile che mi fa impazzire, o farei meglio a dire, a quel tempo non lo era ancora.
Sulle passerelle in men che non si dica hanno iniziato a comparire abiti, top, maglie oversize e tantissimi accessori in crochet proposti sia dai brand low cost sia da quelli di alta moda, spopolando anche sulle spiagge attraverso vari modelli di costume.
Piano piano ho iniziato a farci l'occhio e ho acquistato qualche capo, così, un po' per provare, e indovinate? Me ne sono innamorata!
Questo trend che richiama fortemente gli anni '70, si abbina alla perfezione a qualsiasi tipo di look e se siete delle amanti del vintage, allora non potrete resistergli!
Gli abbinamenti top? Secondo me maglia in crochet attillata + pantalone (se a palazzo, sopra quest'ultimo sta d'incanto anche una maglia overzise ma rigorosamente trasparente, con intimo a vista), abitino in crochet sopra il costume per un look da spiaggia da vera diva e, per ultimo, la scelta che vi ho proposto in questo outfit: vestito super romantico velato con gonna a pieghe abbinato ad un crop top multicolor in crochet. In questo modo il look acquista un tocco di originalità inedito dato da un'azzeccata attenzione al dettaglio.
Che ve ne pare? Vi piace? Fatemi sapere nei commenti :)

I WAS WEARING:

DRESS: WeSosho
SHOES: Bruno Premi
JEWELRY: Soufeel Jewelry / MyJolieCandle / Amen Gioielli / H&M
BAG: Surkana

Nessun commento

Posta un commento