venerdì 4 maggio 2018

Pollution Free, Urban Cream H24 & Face Urban Shield: la prima linea anti-inquinamento

L'inquinamento è un problema globale serio e molto attuale che colpisce, tra le altre cose, anche la nostra pelle.
Ogni giorno migliaia di microparticelle, note con la sigla PM, penetrano all'interno di essa saltando la funzione barriera dell’epidermide ed entrando quindi in contatto con le cellule della pelle stessa, finendo per danneggiarla.
Gli effetti negativi più diffusi e visibili da un punto di vista estetico sono sicuramente un aumento delle macchie scure, una diminuzione del livello di idratazione, una riduzione del tono della pelle e perdita di elasticità, una degradazione della struttura proteica della pelle (collagene ed elastina), una riduzione dello strato lipidico della pelle e un'accelerazione del processo di invecchiamento, con conseguente aumento di rughe e formazione di radicali liberi.
Dall'esperienza di HSA Group Cosmetic Division nasce Pollution Free, una linea completa anti-inquinamento con Zeolite, un minerale di origine vulcanica in grado di depurare e proteggere dagli agenti inquinanti. Questo minerale pulisce profondamente la pelle dalle polveri sottili, libera la pelle dalle impurità, impedisce alle particelle inquinanti di annidarsi nei pori ed è in grado di ridurre la formazione di radicali liberi, data la sua forte azione antiossidante.
Ho avuto modo di ricevere due prodotti della linea: la Urban Cream H24, una crema anti-inquinamento e la Face Urban Shield, uno spray viso anti-inquinamento.
E' importante dire poi che le azioni della linea Pollution Free vanno oltre la funzione di protezione dagli agenti inquinanti. È una linea eterogenea, adatta sia per gli uomini che per le donne, che offre una serie completa di benefici: i prodotti hanno infatti anche proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti in grado di ripristinare il film idro-lipidico cutaneo e proprietà antiage che donano elasticità e compattezza alla pelle, riattivandone il metabolismo e rendendola più luminosa.

Urban Cream H24
Questa crema anti-inquinamento è stata pensata per proteggere la pelle da smog, fumo, sbalzi climatici e polveri sottili.
Il packaging è molto carino e curato: il flacone è in plastica bianca con tappo, decorazioni e scritte sui toni del blu e dell'argento. L'erogatore consente di prelevare la giusta quantità di prodotto così da evitare gli sprechi e da garantire la massima igiene.
La texture è medio-fluida e si stende con facilità sul viso, assorbendosi rapidamente. Gli ingredienti contenuti all'interno sono: Zeolite (che contrasta gli effetti dell’inquinamento), Acido Ialuronico (idratante, dermoprotettivo e utile a previenire l’invecchiamento cutaneo), Vitamina E (per un'azione antiossidante), Olio di Macadamia (per prevenire il fotoinvecchiamento) ed Estratto di Germogli di Crescione (antiossidante in grado di prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo legato allo stress ambientale).
La crema va applicata alla mattina, dopo la detergenza, su viso e collo.
Già a un primo utilizzo è possibile notare una pelle più omogenea, levigata e luminosa, oltre che protetta per ore. Per tale ragione, è consigliabile applicarla prima di fare attività fisica.
Il costo è di €53,00.

Face Urban Shield
Questo prodotto è davvero utile a coloro che amano gli spray viso leggeri e rinfrescanti che non appesantiscono eccessivamente la pelle.
Specialmente le persone che hanno una pelle mista o grassa hanno bisogno di cosmetici specifici e il Face Urban Shield può rivelarsi un vero asso nella manica per proteggere l'incarnato dagli agenti dannosi dell'inquinamento e per farlo respirare al meglio.
Questo spray aiuta la pelle a mantenere la sua vitalità e il suo aspetto fresco e tonico. Tra gli ingredienti attivi troviamo la Zeolite (utile a contrastare gli effetti dell’inquinamento), l'Arginina (idratante), il Polimero Complessante-Cromanolo (un mix bilanciato di attivi ad azione barriera e antiossidante) e l'Estratto di Germogli di Crescione (un antiossidante utile a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo legato allo stress ambientale).
La texture è simile a quella di una brume, ne bastano 2-3 spruzzate per coprire tutto il viso e per rinfrescare e rivitalizzare l'incarnato. La profumazione è leggera ma molto molto piacevole.
Può essere utilizzato sia prima che dopo il make-up e grazie alla sua leggerezza potrete applicarlo più volte durante la giornata in ogni ambiente, e in particolar modo in caso di sport all'aperto.
Non vedo l'ora di utilizzare il prodotto nella bella stagione, sono sicura che darà il meglio di sé!
Il costo è di €35,95.

Per maggiori informazioni vistate il sito ufficiale POLLUTION FREE.

Nessun commento

Posta un commento