martedì 10 aprile 2018

Vichy, Dermablend Fondotinta Compatto in Polvere e Correttore in Crema: Massima copertura ed elevata tollerabilità

Vichy Dermablend nasce per rispondere a tutte le problematiche della pelle che affliggono noi donne: macchie, rossori, pelle a tendenza acneica, occhiaie e tante altre.
Quando si tratta di fondotinta sono sempre parecchio selettiva, in quanto ritengo che ogni incarnato abbia bisogno di un prodotto le cui caratteristiche si sposino al meglio con esso. 
Nel mio caso, come ben saprete, le soluzioni migliori sono quelle opacizzanti, dalle formule leggere e prive di oli e con una coprenza media; non soffro infatti di problematiche particolari, ma ho bisogno di coprire le discromie e ogni tanto qualche brufoletto, per cui un fondotinta mediamente coprente mi è più che sufficiente.
Discorso differente invece per il correttore. Nel mio viso borse e occhiaie sono ospiti praticamente tutto l'anno, per cui necessito di un prodotto efficace che, utilizzando la tecnica di complementarietà dei colori, possa contrastarle o minimizzarne il brutto aspetto.
Ho scoperto di recente due nuovissimi prodotti della gamma Vichy Dermablend che sono entrati di diritto nella mia make up routine: il Fondotinta Dermablend in Polvere Compatta (CoverMatte) - ideale per coloro che hanno pelli miste/grasse e che desiderano una buona copertura - e il Correttore Dermablend in colore Giallo, pensato per nascondere discromie, coprire borse, occhiaie, lividi post interventi chirurgici e capillari.
Vichy, come vi anticipavo, sfrutta la complementarietà dei colori, per cui potrete trovarlo anche in color Albicocca (per le macchie scure), Verde (per i rossori) e Viola (per ravvivare l'incarnato spento).

Fondotinta Dermablend in Polvere Compatta
Da un punto di vista della texture, non posso dire di avere una tipologia di fondotinta preferita. Alterno periodi in cui utilizzo prodotti in crema, altri in cui prediligo quelli liquidi, altri ancora in cui mi trovo splendidamente con quelli compatti.
Questo nuovo prodotto Vichy è un fondotinta minerale in polvere compatta ideale per le pelli miste. Ha una texture molto molto leggera e delicata, ma allo stesso tempo riesce a coprire egregiamente le imperfezioni in maniera naturale. Non lascia, insomma, quell'antiestetico effetto "mascherone" sul viso, ma al contrario tutto l'incarnato appare uniforme e omogeneo.
I pigmenti minerali contenuti nella formula assorbono il sebo in eccesso e riducono le imperfezioni del 60%, oltre a regalare un effetto opacizzato super utile a coloro che hanno delle zone con una particolare tendenza a lucidarsi. Oltre ai minerali, troviamo un mix di ingredienti benefici, dallo zinco gluconato per un effetto opaco 12 ore, alla perlite assorbente, dall'acido salicilico anti-imperfezioni alla Vitamina E antiossidante.
La formula è ipoallergenica, ad alta tollerabilità, senza parabeni e non comedogena.
Per applicarlo al meglio consiglio una pulizia accurata del viso e, volendo, l'applicazione di un prodotto che funga da base (crema, siero..).
Poi, per stendere il fondotinta, si può utilizzare la spugnetta presente nella cialda - così da distribuirlo mediante movimenti circolari dal centro del viso verso l'esterno - o un pennello largo.
A seconda dell'imperfezione che desiderate nascondere, riapplicate il prodotto per una seconda volta.
Il costo è di €25,99.

Correttore Dermablend
Eccoci arrivati alla seconda novità firmata Vichy: Dermablend Correttore in Crema, precisamente nella tonalità Giallo, pensata per coprire le discromie tendenti al blu, come capillari, occhiaie e lividi post-chirurgici. 
Il prodotto si presenta in un piccolo tubetto in vetro ed è quindi applicabile in vari modi: mediante le dita, mediante un pennellino o mediante una spugnetta in silicone.
Io personalmente lo stendo con le dita, lo ritengo un metodo più pratico e rapido, oltre che adatto per ottenere un effetto naturale. E' fondamentale, infatti, dopo aver depositato con i polpastrelli una piccola quantità di correttore sulla zona interessata, sfumare picchiettando dolcemente. Si procede poi con l'applicazione del fondotinta, il quale riesce a compattare e uniformare tutto l'incarnato.
La texture del prodotto è cremosa ma non troppo, morbida e asciutta; ne basta una minima quantità per coprire le zone "critiche" e si sfuma con rapidità.
Anche in questo caso, la formula è ipoallergenica, testata su pelle sensibile, non comedogena e priva di parabeni.
Dopo averlo provato per un po' di tempo, posso dire di trovarmi molto bene con il Correttore Dermablend, mi piace l'effetto che si ottiene dopo averlo applicato e, soprattutto, la notevole riduzione delle occhiaie e del loro colorito bluastro.
Il costo del prodotto è di €18,99.


Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale VICHY.

Nessun commento

Posta un commento