venerdì 6 aprile 2018

Oluce, Novità Collezione 2018: un punto di riferimento nel settore dell'illuminazione

Oluce è un'azienda storica nel campo dell'illuminazione.
Nel corso degli anni è riuscita a ideare e a costruire una collezione di prodotti innovativi e di eccellente qualità, diventando un punto di riferimento importante del design italiano.
Il punto di forza è sicuramente la costante ricerca tecnologica sulle potenzialità della luce, di cui ogni lampada costituisce una tappa.
Le referenze che compaiono nel catalogo sono caratterizzate da materiali inconsueti, forme ricercate e nuove fonti luminose e vantano firme importanti, tra cui quella di Marco Zanuso, Vico Magistretti, Tito Agnoli e Joe Colombo, icone nel mondo dell'iluminazione.
Un'altra peculiarità del brand è sicuramente la sezione dedicata al Bespoke Tailoring, che riflette appieno l'attenzione nei confronti del cliente: questo servizio infatti punta a una "personalizzazione prodotto" molto specifica, a seconda dei gusti e delle esigenze del consumatore.
Nel catalogo di quest'anno tante novità dal gusto raffinato, elegante e contemporaneo.
Spiccano Recuerdo - un solido arrotondato in vetro trasparente dal ricercato effetto cristallo matelassé, al cui interno la fonte luminosa Led è protetta da un cilindro sabbiato, creando giochi di luci e riverberi nello spazio - Eva - una lampada da tavolo in metallo caratterizzata da una boule al cui interno vive la fonte LED, aperta su un lato e appoggiata su una sottile base cilindrica, capace di creare atmosfere intime e soffuse lasciando intravedere più o meno chiaramente le preziose pareti in foglia d’oro contenute all’interno - e Alba, il cui concept parte da un elemento molto semplice, ispirato nell’immaginario della designer ad una goccia d’acqua.
Nel sito potrete scoprire tutti gli altri modelli proposti per il 2018. 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale OLUCE.

Nessun commento

Posta un commento