venerdì 20 aprile 2018

Come vestirsi ad Aprile? Fai centro con la Jumpsuit

La jumpsuit è un capo che nasce negli anni '70 ma che in questi ultimi anni è tornata potentemente alla ribalta, conquistando il cuore di tutte, sia delle magrissime sia delle curvy.
Nel gergo comune si tratta di una tuta intera, per intenderci non la classica tuta adatta a fare sport ma un capo super chic che può essere indossato nelle occasioni più svariate.
Questo è in assoluto il periodo dell'anno più adatto per indossarla, in quanto le temperature consentono di coprirsi di meno e quindi è possibile tirare fuori dall'armadio tutti quei capi che starebbero malissimo sotto a cappotti e capispalla pesanti, come per l'appunto nel caso delle tute intere.
Per ottenere un look da favola sfoggiando questo capo basta solo fare attenzione a qualche piccola accortezza: per le più magre è consigliabile scegliere jumpsuit strette e fascianti, che mettano in risalto la silhouette e i punti del corpo più strategici, ma perfette anche quelle che si sviluppano con pantaloni a palazzo, ovviamente da abbinare ad un bel tacco, così da slanciare ancor di più.
Le curvy possono optare invece per jumpsuit più larghe e morbide soprattutto sul fianco con taglio a vita alta e pantalone lungo; perfette quelle che scendono con pantaloni a palazzo.
Personalmente adoro quelle ricche di stampe, decorazioni e tessuti particolari! In questo outfit ho optato per una jumpsuit in raso con stampa floreale arricchita da una fascia in pizzo sulla schiena, la quale rimane in parte scoperta.
Il dettaglio che fa la differenza? Senza dubbio la giacca tono su tono, per un accattivante effetto "matchy".
Che ve ne pare? A voi piacciono le jumpsuit?
Fatemi sapere!

I WAS WEARING:

JUMPSUIT: Hanita Fashion
JACKET: Hanita Fashion
BAG: Surkana
SHOES: Even&Odd
SUNGLASSES: ZeroUV

Nessun commento

Posta un commento