martedì 24 aprile 2018

Clarins, SOS Primer: 6 diverse basi correttive, una per ogni esigenza

In Primavera non soltanto i fiori sembrano rinascere, ma tutto ciò che ci circonda viene rinnovato e illuminato dai primi timidi raggi di sole che via via spianano la strada all'Estate.
Anche la nostra pelle fa parte di questo processo di rinnovamento e messo da parte il grigiore dei mesi appena trascorsi, desideriamo che soprattutto il nostro viso appaia più radioso, omogeneo e curato possibile.
Clarins ha di recente portato in profumeria dei prodotti esclusivi assolutamente interessanti e perfetti per ogni esigenza. Sto parlando degli SOS Primer, ben sei basi correttive di diversi colori che servono ad arginare problematiche specifiche, quali imperfezioni, colorito spento, macchie rossori etc.
Questa linea si ispira al concetto della ruota cromatica: se due tinte opposte (o complementari) si sommano, si annullano.
Il gioco è fatto: per rendere il colorito perfettamente uniforme basta ricreare un colore neutro applicando il primer nella tonalità complementare a quella della preoccupazione beauté!
In un solo gesto queste basi idratano, preparano e illuminano istantaneamente il viso, prendendosi cura della pelle e assicurando un risultato su misura.
C'è davvero l'imbarazzo della scelta e credo proprio che molte di voi finiranno per adorarle!
Le basi sono, nello specifico, la 00 Universal Light (SOS Mancanza di splendore), la 01 Rose (SOS Segni di fatica), la 02 Peach (SOS Imperfezioni), la 03 Coral (SOS Macchie), la 04 Green (SOS Rossori) e la 05 Lavender (SOS Colorito giallo).
Il prodotto può essere utilizzato in due modi:

1) - Come base, applicandolo dopo il trattamento abituale su tutto il viso, solo o mixato al fondotinta
2) - Come ritocco o tocco finale, applicandone una modesta quantità sulle zone da correggere e poi sovrapponendo un velo di fondotinta picchiettando

Il packaging è molto molto comodo e pratico. Adoro i prodotti a tubetto con dosatore, in quanto consentono di prelevarne la quantità giusta senza sprechi; inoltre, anche da un punto di vista di igiene, il dosatore è la soluzione più efficace, poiché non vi è contaminazione con agenti esterni.
La texture è fluida, leggera, fresca e soprattutto oil-free (un vero toccasana per coloro che, come me, hanno una pelle che si lucida facilmente). Ne basta una piccola quantità per risvegliare istantaneamente l'incarnato, il quale viene avvolto da una luce nuova molto naturale e da un confort che si prolunga per tutto il corso della giornata.
La formula con pigmenti rivestiti di amminoacidi si fonde idealmente con la pelle e grazie al complesso High Lumitech, SOS Primer corregge, illumina e ravviva il colorito: l’associazione di perle e polveri soft-focus, infatti, moltiplica la riflessione della luce e sfuma otticamente le imperfezioni.
Tra gli altri ingredienti, troviamo l'estratto di giglio di mare bio, che apporta idratazione e lascia respirare l’epidermide, proteggendola dalle aggressioni ambientali con il Complesso Antinquinamento Clarins (composto da estratti di lassana + tè bianco + furcellaria).
Andiamo a scoprire tutti i prodotti nel dettaglio!

SOS Mancanza di splendore (00 Universal Light)
Il bianco, somma di tutti i colori, riproduce sulla superficie della pelle la luce, sublimandone lo splendore. In pochi istanti, questa base correttiva illumina straordinariamente il colorito facendolo apparire sano, uniforme e levigato.

SOS Segni di fatica (01 Rose)
Alla stregua di uno smoothie energizzante, questa base correttiva infonde alla pelle una sferzata di vitalità! Addio stanchezza: i pigmenti rosati risvegliano istantaneamente il colorito, avvolgendolo di freschezza.

SOS Imperfezioni (02 Peach)
Ritocco express, questa base correttiva dai pigmenti beige annulla le imperfezioni violacee: occhiaie, capillari, segni dovuti all’acne… Il colorito è fresco, la pelle impeccabile.

SOS Macchie (03 Coral)
Con pigmenti arancioni, questa base correttiva controbilancia in modo mirato le macchie di pigmentazione blu, uniformando istantaneamente le irregolarità del colorito.

SOS Rossori (04 Green)
Vero e proprio filtro embellisseur, questa base correttiva con pigmenti verdi sfuma tutti i rossori. Il colorito è riequilibrato, la pelle lenita.

SOS Colorito Giallo (05 Lavender)
Questa base correttiva e perfezionatrice controbilancia con pigmenti lavanda il colorito giallastro della pelle asfittica a causa dell’inquinamento, per accenderla di salute.

Il costo degli SOS Primer è di €33,00.

*Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale CLARINS.

Nessun commento

Posta un commento